Permettimi di dissentire, non sulla sostanza certo, riportavo "leggende" ma si fa tanto per parlare...Rest pause no!?Solo che il ragionamento fa acqua, non si parla di "sciatori culturisti" solo di forza esplosiva che puoi trovare su persone geneticamente dotate, in vari sport. Il fatto che uno sia "coperto" poi non c'entra, proprio i rugbisti sono copertissimi ma potenti. Nè il fatto che lo sci sia uno sport per donne per mio conto ha un peso. Anche il tennis è uno sport per donne ma non c'è relazione fra il tennis maschile e quello femminile, è uno sport diverso.
Ricordo un mito del tennis Bjorn Borg a cui apparentemente non avresti dato un centesimo, che vinse un decatlon sui generis fra sportivi di tutti gli sport, dove c'era anche una prova di sollevamento pesi.
Per fare un paragone fra donne e uomini nello sci bisogna intendersi sulle capacità prestazionali. Donne e uomini non solo non fanno gli stessi tempi ma spesso fanno anche altri tracciati di gara. Mi viene il dubbio che tu non sia mai stato su una pista di slalom, per "risaleire" una porta in certe inclinazioni si sostengono pesi/spinta su una sola gamba che non hanno a che fare con la definizione del quadricipite.
Non c'è nonno che ce la farebbe.
Segnalibri