Citazione Originariamente Scritto da matia
i giorni che faccio palestre cioè martedi,giovedi e venerdi...... prendo la mattina e dopo l'allenamento 2 misurini e mezzo di proteine (super bled- gensan).poi prima e dopo l'allenamento 2 misurini(piccoli) e mezzo di bcaa....i giorni che non mi alleno prendo solo 2 misurini e mezzo di proteine...e sabato e domenica riposo..... il mio negoziante mi ha detto che con i mesi cambierò tipo di integrazione(cambiando gli aminoacidi con la creatina)... ora vorrei chiederti se secondo te va bene per prendere massa......???
Ciao matia, un buon consiglio te l'ha dato iron all'inizio del suo post precedente. Le proteine in polvere non possono essere assunte a casaccio, ma devono essere pianificate all'interno di un piano alimentare a partire da un certo fabbisogno proteico. Da questo ultimo dato tu poi potrai volendo, prevedere un'integrazione di polvere proteiche. L'integrazione proteica da polveri non è né una necessità né una magia anabolica.
Ma veniamo a noi, non ha molto senso assumere sia i bcaa che le pro in polvere sia prima che dopo l'allenamento..Se vuoi utilizzare gli aminoacidi, la prassi consiglia l'utilizzo di 1 gr di bcaa ogni 10 kg di peso corporeo, suddivisi in un due dosi, da assumere una prima ed una dopo l'allenamento. I tuoi aminoacidi si assumono con il misurino?
POi cambiare gli aminoacidi con la creatina è una mossa geniale , dillo al tuo negoziante prima di salutarlo e non vederlo mai più...
Non è proprio il caso di farti fare un piano di integrazione da un negoziante, leggiti il forum e cerca di capire bene l'utilizzo degli integratori, altrimenti avrai solo delusioni e il portafoglio più sgonfio.

prima dell'allenamento integra ancora con una porzione di carbo e proteine (dipende da quanto ti alleni) e se vuoi aumentare la resistenza anche con della creatina (per la creatina satura il corpo la prima settimana e poi prosegui normalmente per una o due ... oltre è inutile il corpo si satura velocemente ... o prendila in piccole dosi per lungo tempo; c'è chi prende anche aminoacidi ma è per scopi particolari)
dopo l'allenamento prendi al volo degli aminoacidi (ottimi quelli liquidi che si assimilano subito) e appena puoi delle proteine a veloce assimilazione con della glutamnina (oltre a vitamine c e b6)
e questi sarebbero dei consigli da dare ad uno che è asciutto asciutto di integrazione...Non penso che capirà molto, oltre al fatto che ci sono molte imprecisioni nonchè approssimazioni...