@Rupan, per la parte tecnica ti ha già risposto Doc, dal canto mio posso dirti che qualsiasi commento è ben accetto e può essere spunto di riflessione o apprendimento. Penso sia nello spirito del forum, e dei diari in particolare, di intervenire con commenti/consigli/domande che possono essere occasione per scambiarsi opinioni o per avere chiarimenti in merito a un esercizio. Per cui hai fatto benissimo a scrivere.
@Doc:
stacco: cercherò di non arretrare troppo in chiusura, penso che questa tendenza si ricolleghi a quella di tirare indietro la testa che mi aveva fatto notare Joker tempo fa.
panca: Ok, mi impegnerò per essere più fermo. Sono comunque abbastanza soddisfatto della panca di oggi, ho avuto sensazioni positive rispetto alle ultime esecuzioni.
squat: hai perfettamente ragione, per via delle otto reps probabilmente sono stato troppo frettoloso, il serrare le ginocchia prima di scendere e il compattare il core sono rimasti de facto elementi teorici e non pratici. Erano diversi giorni che non facevo squat e sinceramente pensavo di far anche peggio di così. Sabato ho la progressione e facendolo come primo esercizio devo assolutamente far meglio.
Grazie come sempre per tutti i consigli!

Segnalibri