Aggiorno al 25 Luglio.

con Domenica 23 Luglio ho completato le prime due settimane con il nuovo programma di allenamento impostato con MrDoc e voi.

Da questa settimana inizierò ad aumentare i carichi anche nello squat e stacco (ho preferito fare 2 settimane costanti visto le mie grosse lacune in questi due big).

Domenica allenamento C con panca in progressione.

Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
lat machine 3x10
bicipiti 3x10
hyperextension 3x10

problema: la settimana scorsa avevo 60kg totali sulla panca (non 50 come nel mio ultimo post, avevo sbagliato) quindi dovevo salire del 2,5%. MA nella mia palestra i dischi più piccoli che posso usare sono i 2,5kg (non ci sono i microcarichi). Quindi da 60 sono passato a 65kg, un'8% in più! Sono riuscito a fare senza problemi 5x5 con buona tecnica (siccome ero partito basso con il peso iniziale)... ma non posso caricare 5kg a settimana!!! Se no fra 2 settimane ho paura di stallare.. Come posso fare?

oggi inizierò la terza settimana e inizierò a caricare anche su squat e stacco.

ultimo problema: oggi ho la panca a carico costante. come mi devo regolare col peso? Mantenerlo sempre costante e salire solo quando è diventato davvero facile da usare?