Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Predefinito

Stacco buono, il carico è palesemente facile (vedremo al salire dei Kg)

Panca: in discesa hai un moto "sussultorio e ondulatorio" ... capita le prime volte che si fa panca con discesa lenta, sevi fissarti sull' andare con il petto incontro al bilanciere per controllarlo meglio.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

bravo che provi, mi raccomando, una boccata d'aria e basta, non espirare e inspirare troppo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco buono, il carico è palesemente facile (vedremo al salire dei Kg)

Panca: in discesa hai un moto "sussultorio e ondulatorio" ... capita le prime volte che si fa panca con discesa lenta, sevi fissarti sull' andare con il petto incontro al bilanciere per controllarlo meglio.
    Ondulatorio e sussultorio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]!

Il carico nello stacco non mi sembrava così facile come dici, ma fiducioso delle tue parole, settimana prossima aumento 5 kg!

Predefinito

Sto passando un periodo in cui il dover partire per andare in palestra mi pesa, l'estate ci sono milioni di cose da fare e riuscire ad incastrare il tutto non è facile, la settimana scorsa solo 3 allenamenti dei 4 previsti e questa settimana va a finire uguale...
    Per la prossima estate, voglio avere in casa il minimo indispensabile per allenarmi dignitosamente!

Allenamento 54 Giorno 116

Sono arrivato stanco in palestra, avevo dormito poco e nello squat ho sofferto molto, spero sia dovuto da quello...

Squat 7x5 @75

Stacco salita lenta 5'' --> 2x60 --> 2x70 --> 2x80 --> 2x90 --> 3x3 @70

Trazioni presa prona - 5 - 5 - 3 - 5 - 3

Leg extension 3x10 @20

Addominali

Video stacco salita lenta @80
    https://youtu.be/7kh9x9PvxXI

Predefinito

La partenza dello stacco è molto buona, ma arrivato sotto il ginocchio devi spingere anche con le gambe, non tirare solo con la schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Allenamento 55 giorno 117

Panca 7x5 @52,5

Squat salita lenta 4" --> 2x50 --> 2x55 --> 2x60 --> 2x65 --> 2x70 --> 2x75 --> 2x80 --> 3x3 @70

Croci ai cavi alti 3x10 @10

Chest press inclinato 3x10 @35

Dips alle parallele 3x10 @aiuto 20

Video squat salita lenta 3x3 @70
    https://youtu.be/3k29WJsOPvc
    https://youtu.be/bF6YAHpUMkI

Non ho visto i video mentre mi allenavo, peccato, perché in molte ripetizioni non sono andato sotto al parallelo.. Avrei potuto correggermi al volo!

Allenamento 56 Giorno 119

Stacchi 7x5 @90 seguito il consiglio del Doc di aumentare il carico, faticato moltissimo, però sono salite tutte le 7 serie, quindi bene così!

Rematore con bilanciere 4x8 @42,5

Panca con salita lenta 4" --> 2x35 --> 2x40 --> 2x45 --> 2x50 --> 2x55 --> 2x60 --> 3x3 @50 Buone sensazioni nella panca

Military press 4x8 @32,5 penso di aver pagato il lavoro nello stacco e nella panca, ho diminuito di 5 kg il carico rispetto alla settimana precedente e nonostante questo un calvario.

Hyperextension 3x10 @10

Video stacco 7x5 @90
    https://youtu.be/jis4rjX3wxI

Video panca 3x3 @50
    https://youtu.be/2hV5GiFxu8A
    https://youtu.be/ZdDsj_jLUyQ

Predefinito

A me nello squat gli affondi sembrano tutti validi, forse la seconda rep del secondo video un po' al pelo. Tra l'altro vedo una tenuta di schiena e una linea di spinta che ti invidio molto.

Lo stacco mi sembra bello ma qualche volta ho l'impressione che smolli un po' la schiena.

Panca la prospettiva non mi aiuta, sembra che tu parta con le braccia inclinate verso la testa e che tenga per tutto il movimento i gomiti in avanti.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Bella sessione, condivido in linea di massima i commenti di Morgante

Squat: forse qualche affondo al pelo, ma ottimo controllo, non è facile

Stacco: non strappare in partenza anche se sei stanco

Panca: effettivamente le braccia non sembrano sulla perpendicolare ma sembrano inclinate verso il viso...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie ragazzi, mi trovo anche io molto d'accordo con tutto ciò che mi avete fatto notare! Ci lavorerò!

Predefinito

Allenamento 57 Giorno 123

Settimana 4 del programma. Bell'allenamento in cui ho provato molto piacere nella fatica, allenarsi la mattina lo trovo molto ma molto più piacevole!

Squat 8x5 @75 Non finivo mai, ma tutto sommato è andata bene, settimana prossima si procede fiduciosi con gli 80!

Stacchi in tensione 2" --> 2x60 --> 2x70 --> 2x80 --> 2x90 --> 2x100 --> 3x3 @80

Trazioni - 5 - 5 - 5 - 3 - 4

Addominali.

Video squat @75
    https://youtu.be/-FbdqR4DrQQ
    Prima volta che lo eseguo da scalzo e mi sono trovato molto bene... Probabilmente l'avere i piedi piatti mi da una grossa mano!

Video stacco 2x70
    https://youtu.be/VYoke925P5A

Video stacco 2x100
    https://youtu.be/qsm5VHDYnUE
    Con il "cameo" di Daniele Baioletti... @MrDoc! [emoji51]

Predefinito

Squat molto bello, ottimo controllo, piede piatto funziona

Stacco : non è male ma sei troppo frettoloso in partenza; devi accelerare progressivamente dopo aver staccato il bilanciere da terra.

Sautami Baiolo, vedo che è in gran forma (ma alza qualcosa o si esibisce soltanto con i bicipiti )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sautami Baiolo, vedo che è in gran forma (ma alza qualcosa o si esibisce soltanto con i bicipiti )
    [emoji3][emoji3][emoji3] Si allena 6-7 ore al giorno per sei giorni alla settimana...
    Credo abbia messo da parte il powerlifting, fa' tantissima ginnastica artistica, un pò di capoeira, stacchi e squat 1-2 volte alla settimana e quasi zero macchinari e panca piana...! È tosto [emoji3][emoji1320]!
    Praticamente guardo voi due e vedo "il lavoro paga"!!!

Ok per lo stacco! [emoji1303]
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 24-07-2017 alle 08:55 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    [emoji3][emoji3][emoji3] Si allena 6-7 ore al giorno per sei giorni alla settimana...
    Credo abbia messo da parte il powerlifting, fa' tantissima ginnastica artistica, un pò di capoeira, stacchi e squat 1-2 volte alla settimana e quasi zero macchinari e panca piana...! È tosto [emoji3][emoji1320]!
    Non è mai riuscito a focalizzarsi su una attività specifica, anche se aveva ottime potenzialità. Si stancava di fare una cosa quando arrivava a farne il 90%; l' ultimo 10%, quello più duro perchè i risultati rallentano e richiedono sempre più dedizione, lo schivava.

Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Praticamente guardo voi due e vedo "il lavoro paga"!!!
    Guarda lui che è un "professionista del settore".
    Io mi alleno (come molti) incastrando il Powerlifting tra famiglia e lavoro, non faccio una buona pubblicità ai risultati del Powerlifting
    Buon Allenamento!
    Doc