Jessy mi permetto anch'io di darti qualche consiglio mentre aspettiamo le sentenze del Doc. Come ti ha detto Joker lo stacco lo fai troppo frettolosamente e questo ti porta spesso a perdere la tenuta della schiena. Inoltre la posizione di partenza del primo video è troppo a gambe tese secondo me, infatti istintivamente nelle rep seguenti parti col sedere un pochino più basso. Io ti consiglierei di lavorare un po' con un fermo in partenza. Afferri la barra, ti metti in tensione (schiena dura e attiva, bacino che spinge verso il bilanciere, braccia e spalle rilassate, peso al centro del piede, meglio se scalzo) per qualche secondo, e poi parti. Io questo lavoro lo farei sempre nel riscaldamento e ci dedicherei una seduta apposita.
Su yt ho sbirciato anche la tua panca. Mi sembri molto "sdraiata". Devi addurre le scapole e abbassare le spalle, almeno accennare un po' di arco e tenere tutto il corpo in tensione, dalle spalle alle gambe. Fatta come la fai tu lavori prevalentemente di braccia secondo me.
Un'ultima cosa. Nella panca cerca di non piegare tanto i gomiti, che al salire dei carichi potresti avere male.

Segnalibri