Dopo pranzo piccola aggiunta al wo di questa mattina:
Trazioni presa supina stretta: 7x5
Military manubri 12,5 kg 3x10
Dopo pranzo piccola aggiunta al wo di questa mattina:
Trazioni presa supina stretta: 7x5
Military manubri 12,5 kg 3x10
Fare squat a torso nudo (e sudato) e porsi il problema del bilanciere che scivola non è proprio furbissimo
Già la semplice T-shirt aumenta l' attrito; io, con carichi alti, spalmo addirittura la maglia di magnesite per non far scivolare il bilanciere. Inoltre bisogna cercare di raggrumare i muscoli sotto il bilanciere.
Non c'è motivo di linciarti, fare squat high bar non è sicuramente il male assoluto. Però se si cerca un incremento dei massimali è (quasi sempre) indispensabile.
Il "quasi sempre" dipende dal fatto che alcuni individui (tipo il Sig. Dorsoduro) hanno delle leve che permettono, anzi favoriscono, uno squat verticale e high bar.
Sono persone odiose perchè fanno uno squat che al tempo stesso è molto bello da vedere ma, nel contempo, anche molto efficace e io le invidio moltissimo...![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc consolati guardando la mia panca e il mio stacco, se i miei calcoli sono giusti mi dai 110 kg (ossia i kg che io squatto) sui massimali...
P.S solo su panca e stacco eh [emoji23]
Poi ho un dubbio: è corretto dire che nell'high bar stance stretto c'è un maggior coinvolgimento dei quadricipiti, e nel classico di glutei e femorali?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di dorsoduro; 09-07-2017 alle 07:48 PM
In effetti Doc hai pienamente ragione, mi sono lamentato che mi scivola il bilanciere e non ho pensato alla cosa più ovvia per attenuare il problema:mettere la maglietta. Sono proprio un tordo!
Come hai detto giustamente, se lo scopo è migliorare il più possibile il massimale il low bar e' la scelta più adatta alle mie leve dato che non appartengo all'odiosissima stirpe dei giappocampani rimbalzisti.
Segnalibri