Nella panca salita lenta devi cercare di essere omogeneo nella salita, in particolare evita nei primi cm di accelerare per poi rallentare prossimamente alla chiusura. Il senso è proprio quello di farti faticare nella prima parte di esercizio, quando le braccia sono quasi distese lo sforzo massimo è terminato ormai.
Ho letto però che era la tua prima volta e ci sta tutto, tranquillo, io l'ho fatta per 4 settimane e sono ancora lontano dal riuscire a fare una panca salita lenta come dio comanda.
Però era giusto dirtelo, così la prossima volta non sarai perfetto, ma farai fatica dove serve.
Lo stacco non te lo commento perché, ahimè, mi sto rendendo conto che è l'esercizio dove (forse anche più della panca) pecco di più.
Ad esempio ti direi che le spalle sono troppo avanti. Ma questo deriva dalla mia esperienza, che è fallacea, e quindi aspetto un commento di Doc per capirci qualcosa anche io.
Si hai capito bene, aspetto un commento di qualcuno esperto al TUO stacco, così se lo fai bene ti copio [emoji23]
P.S ero sicuro di aver scritto poco. Secondo me è colpa del format del forum, ti fa andare a capo troppo spesso
Sent from my iPhone using Tapatalk

Segnalibri