MESOCICLO 2 Forza Massimale 1: (composto d 4 microcicli).

Microciclo 4 : GIO 16 Sept. TEST 1 R.M.

B.W. pre-w.o.: 73.1 Kg

- Riscaldamento: 10 min d corsa.

Per ognuno dei 3 esercizi ho esguito qualke serie da 5 e da 3 rip a peso crescente.Segnalerò solo il peso eseguito sulle singole precenti il massimale ed i massimali stessi.

- Squat full (sceso sempre correttamente sotto il parallelo)
...
1x1 @ 112 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 122 Kg 2.0.X R.I. 3'

1x1 @ 134.5 Kg 2.1.X R.I. 5'
1x1 @ 139.5 KG 2.1.X

Praticamente stavo "dormendo" durante lo squat. Già durante le varie singole progressive mi sentivo pesantissimo.Tanto ke sono voluto passare dal massimale della volta precedente prima d tentarne uno nuovo.Questa settimana era malato uno degli altri autisti e ho dovuto fare tutti i turni presto al mattino. Ne ho risentito pesantemente.Altrimenti ero già pronto a passare i 140 in scioltezza.
--------------------------------------------------------------------------------------------

- Panca Piana
...
1x1 @ 82 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 92 Kg 2.0.X R.I. 3'
1x1 @ 102 Kg 2.0.X R.I. 4'

1x1 @ 107 Kg 2.1.X R.I. 5'
1x1 @ 109,5 KG 2.1.X
1x1 @ 112 Kg 2.1.X -> NO: FALLITA LOCKOUT

Di panca mi sono girate ancora d piu le palle. Nell'allenamento d lunedi della scorsa settimana avevo fatto delle triple spettacolari con un gran bel fermo. Anke qua come prima: mi pareva d sollevare tonnellate...Tanto ke ho preferito consolidare il massimale precedente e aggiungere un pelo d piu per essere sicuro d batterlo. Forse dovevo fare subito 112...pazienza, per adesso me ne sto ancora.
----------------------------------------------------------------------

- Stacchi da terra (bilancere a 17 cm da terra)
...

1x1 @ 124.5 Kg R.I. 3'
1x1 @ 134.5 Kg R.I. 3'
1x1 @ 144.5 Kg R.I. 5'
1x1 @ 154.5 Kg R.I. 5'
1x1 @ 164.5 Kg R.I. 5'

1x1 @ 174.5 Kg R.I. 5'
1x1 @ 179.5 Kg

Essendo l'ultima "fatica" ho pensato d seguire la linea precedente ed arrivare a riconfermare almeno il peso del mese scorso. Tuttavia, le ultime due singole sopra i 170Kg mi sono sembrate, a sorpresa, tutt'altro ke pesanti. Sono salito bene, ho quasi avuto l'impressione d "svegliarmi" all'improvviso, nn so come dire. Ho controllato infatti il peso x essere certo d nn alzare meno chili: tutto ok! Fatta la rip. a ridosso dei 180, ho avuto la tentazione quasi incontrollabile d tentare almeno i 182, la voglia era tremenda, specie perkè avrei superato la soglia psicologica d un nuovo gradino, e cioè quello dei 180Kg. Però, qualcosa mi ha fermato: ho pensato ke nn era possibile un miglioramento cosi drastico della mia condizione della giornata rispetto ai primi esercizi e quindi ho pensato d nn farmi trasportare troppo dalla sensazione d "benessere" e magari rischiare d farmi male.
------------------------------------------------

- Addome: Hanging Leg Raise 4x12 @ BW

------------------------------------------------------------
Tabellina riassuntiva:

NOTE:
- RS sta per forza relativa (rel. strenght) ottenuta dividendo i kg sollevati per il peso corporeo.
- La var. percentuale è sempre riferita alla forza relativa: in questo modo tengo sempre conto d eventuali incrementi o diminuzioni ipertrofiche.
-Tempi di esecuzione di panca e squat: 2.1.X
-Nell'eseguire la panca mi faccio dare l' "hop" da un mio amico per la partenza dal petto.
-----------------------------------------------------------

ciauzz