Risultati da 1 a 15 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Ibrida

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Fatti i massimali oggi. Risultati: 110-74-116. Manco a farlo a posta il totale è di 300

Un paio di premesse però: Sto aggiornando poco il diario causa esame importante venerdì. Per lo stesso motivo, nelle ultime notti sto andando a dormire tardi (questa settimana mai prima delle 3), e, anche se la mattina dormo un po' di più, mi rendo conto sulla mia pelle che il sonno delle ore centrali della notte è quello che veramente ti fa riposare.

Ancora, la dieta è andata un po' a mignotte, purtroppo quando sono sotto stress non riesco a concentrarmi sui pasti... tutto destinato a finire comunque venerdì, e finalmente direi.

Tutto ciò per dire che non ero nella miglior condizione possibile, ma non voglio prenderla come scusante perchè comunque non avevo obiettivi molto distanti dai risultati. Forse avrei fatto i 124 di stacco (falliti) e 76 di panca (magari con un fermo fatto bene), ma sono finezze.

Comunque, ecco i video.

Squat

https://youtu.be/6PeEC0SCn0Q

Panca (fermo non proprio fermo, lo so)

https://youtu.be/OXQZa3GZOdQ

Stacco --> NB: Il video è dei 124 kg (falliti). Tecnicamente li ho falliti perchè mi è scappato il bilanciere dalla mano destra. Non avevo la magnesite ed ero una zuppa di sudore, ma questo significa anche che devo lavorare molto sulla presa. Inoltre si può vedere come la presa ceda quando faccio quella cahata con le ginocchia, e anche la capoccia, è messa malissimo. Non so se può avere rilevanza, ma è sicuramente un monito perchè significa che devo lavorare molto molto sulla tecnica (secondo me più della panca).
    Il video dei 116 l'ho completamente dimenticato, ma, almeno a sentimento, non erano malaccio.

https://youtu.be/4pmJ9_UA910

P.S rivendendo i 124, anche se li avessi chiusi, non me li sarei dati validi. Troppo tremolino il movimento e probabilmente avrei infilato. Vabbè, sullo stacco sono indietro, ma fa nulla, questi sono punti di partenza, non di arrivo
    Ultima modifica di dorsoduro; 06-07-2017 alle 02:33 AM

Predefinito

Quanto pesavi il giorno dei massimali?

Squat: buono, anche perchè li hai fatti senza cintura.

Panca: in gara non sarebbe stata valida, non c'era il fermo

Stacco: se testi un massimale di stacco non puoi dimenticarti la magnesite
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Quanto pesavi il giorno dei massimali?

Squat: buono, anche perchè li hai fatti senza cintura.

Panca: in gara non sarebbe stata valida, non c'era il fermo

Stacco: se testi un massimale di stacco non puoi dimenticarti la magnesite
    Pesavo 62 kg, li ho fatti oggi. Comunque peccato per la panca, forse in condizioni migliori lo avrei fatto il fermo, anche perché mi sembra di rallentare man manco che mi avvicino al petto.

Per lo stacco, purtroppo quel cane del proprietario non la aveva oggi, e infatti è la prima volta che stacco carichi "grossi" senza magnesite. Lo fa per non farsi sporcare la palestra...

P.S Doc non sembra anche a te che nello stacco fallito anche prima che perda la presa mi stia per mettere in quella poszione con gambe non estese e cerco di raddrizzare la schiena, che in pratica è l'errore che faccio sempre? A me sembra che se non avessi perso la mano destra l'avrei chiusa ma forse avrei fatto una vera e proprio infilata.

Oltretutto il braccio in supinazione non mi sembra in blocco articolare, lo vedo leggermente flesso... non so se ci ho acchiappato, sto cercando di individuare i difetti su cui lavorare.
    Ultima modifica di dorsoduro; 06-07-2017 alle 02:36 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

P.S Doc non sembra anche a te che nello stacco fallito anche prima che perda la presa mi stia per mettere in quella poszione con gambe non estese e cerco di raddrizzare la schiena, che in pratica è l'errore che faccio sempre? A me sembra che se non avessi perso la mano destra l'avrei chiusa ma forse avrei fatto una vera e proprio infilata.

Oltretutto il braccio in supinazione non mi sembra in blocco articolare, lo vedo leggermente flesso... non so se ci ho acchiappato, sto cercando di individuare i difetti su cui lavorare.
    La perdita dell presa condiziona tutta l' alzata, l' infilata c'è, ma dire con certezza se, con una presa salda l' avresti fatta lo stessp è difficile
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La perdita dell presa condiziona tutta l' alzata, l' infilata c'è, ma dire con certezza se, con una presa salda l' avresti fatta lo stessp è difficile
    Si infatti io cerco sempre di stringere con tutta la forza che ho, e quando perdo la presa tendo a perdere anche la schiena.

Magnesite assente e mani e bilanciere sudati hanno fatto il resto. Ma sicuramente devo lavorare anche per rafforzare la presa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Fatti i massimali oggi. Risultati: 110-74-116. Manco a farlo a posta il totale è di 300
    Grande Dorso!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 300.jpg 
Visualizzazioni: 382 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 16179

P.S. mi sembra (mi sembra eh) che nel video di stacco facendo la presa mista tendi a piegare il braccio quello in favore di camera come se, istintivamente, volessi tirar su il bilanciere anche con l'aiuto del bicipite. Se avessi visto giusto, sarebbe sbagliato, rischi di farti male al bicipite. A parte questo -di cui non son nemmeno sicuro- complimentissimi!

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Grande Dorso!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 300.jpg 
Visualizzazioni: 382 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 16179

P.S. mi sembra (mi sembra eh) che nel video di stacco facendo la presa mista tendi a piegare il braccio quello in favore di camera come se, istintivamente, volessi tirar su il bilanciere anche con l'aiuto del bicipite. Se avessi visto giusto, sarebbe sbagliato, rischi di farti male al bicipite. A parte questo -di cui non son nemmeno sicuro- complimentissimi!
    Grazie mille!!

Si, hai pienamente ragione nello stacco. Infatti qualche post fa, ho scritto di aver avuto anche io questa impressione.

E il tuo post non fa altro che confermarmelo. Non è molto evidente, ma lo faccio. Ma vabbè, settimana prossima si inizia la nuova scheda e farò un bel po di lavoro tecnico.

Ah, scusate se sono poco presente sia sul mio, che sui vostri diari, è che domani ho un esame importante e in questi giorni mi sono concentrato sullo studio. Quindi testa a domani, e poi si torna alla normalità

Ultima modifica di dorsoduro; 06-07-2017 alle 05:44 PM

Predefinito

domani ho un esame importante e in questi giorni mi sono concentrato sullo studio.
    Non ci crede nessuno Dorso... neanche tu probabilmente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Non ci crede nessuno Dorso... neanche tu probabilmente
    Eddai, fammi sembrare una persona seria...