Pagina 49 di 74 PrimaPrima ... 394041424344454647484950515253545556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Predefinito

allora, mi pronuncio solo sulla panca dato che il resto te lo hanno già detto.
    PANCA: hai fatto bene a farmi vedere tutto ahaha (che scemi che siete)

ti sdrai prima di posizionarti, poggi il sedere e dopo la schiena, prova a fare la cosa inversa, prima le scapole e poi il sedere, cercando di forzare leggermente l'arco, ma molto molto leggermente. una volta che ti sei posizionata non ti devi muovere neanche di un millimetro!
    ti vedo molto instabile, mi sembra che tu non adduca, e una volta persa la posizione della schiena ti muovi tutta come un biscione nell'acqua

fammi un altro video dove mi fai vedere come adduci le scapole, tirale su, stringi e riportale in basso e non ti muovere.
    quanto è larga la panca?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

dopo ti faccio un video io e ti faccio vedere come si fa.
    il doc giá te lo ha fatto vedere, ma io te lo faccio vedere sulla panca.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Eh sì muovo perché cerco di riposizionarmi (invano, anche perché non c'è nulla da riposizionare ahah) La panca sarà 50 cm circa...
    Grazie a tutti, mi chiedo come ancora non mi sia scocciata di farla... magari quando trovo il giusto assetto inizierà a piacermi

Predefinito

Squat 50kg con fermo, sempre bilanciere più basso. Forse mi sposto leggermente in avanti in risalita
    https://youtu.be/1zlP1bdYr2k

Panca 28kg, ho provato ad assettarmi come suggeritomi
    https://youtu.be/yjwbXxvH1Fg
    https://youtu.be/dxYawAouFXI

Stacco 70kg
    https://youtu.be/Ga7h7OwTVhc
    Stacco 60kg (ero stanca, ho abbassato)
    https://youtu.be/iSM2dm8watw

Predefinito

Squat con fermo: ti sposti leggermete in avanti in risalita perchè non sei abbastanza in avanti in discesa e in affondo, ma manca pochissimo. La vedo una buona strada (...a te come sembra?)

Panca: mi piace di più il secondo video (anche se un fermo lo salti) però l' assetto non è male. Secondo me per capire l' assetto dovresti provare a fare qualche singola un po impegnativa, partire con un 90% e fare ameno 6 singole (però se salgono facili aumenti di 1 kg). Ti accorgi delle piccole differnze di assetto.

Stacco: il nuovo assetto (più vicina e più seduta) non mi piace. Torna al vecchio assetto.
    (Un concetto importante è che bisognerebbe imparare a allenarsi anche sotto fatica...)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

ricommento la panca e basta
    allora, molto molto meglio.
    devi ancora addurre bene, ma ci stiamo avvicinando, bene che hai poggiato le spalle prima, vedi che l'arco già è migliorato?
    spingi bene il petto contro il bilanciere quando scendi, la fase negativa è importante! la traiettoria, ci devi lavorare molto sopra, fai tanta panca che pian piano te la trovi da sola.

Doc, mi concedi un piccolo esperimento?
    mi piacerebbe vedere che cosa succede stringendo leggermente i gomiti, di poco eh. giusto per attivare sti benedetti dorsali.

Predefinito

Lo squat più basso non mi dispiace affatto, penso continuerò così! Devo ancora trovare la posizione giusta... é normale che usi comunque un po' le braccia per tener su il bilanciere no?

Per la panca ho avuto delle sensazioni positive...proverò come mi hai detto!

Per lo stacco non è piaciuto neanche a me, quasi mi sembrava di schienare di più. Per la fatica hai ragione ma sentivo ad ogni rep di peggiorare sempre di più la tecnica e iniziavo ad avere dolori ai lombari.
    Grazie!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la traiettoria, ci devi lavorare molto sopra, fai tanta panca che pian piano te la trovi da sola.
    Dovresti vedere le prime traiettorie a zig zag haha
    Sì sono contenta di oggi, grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Doc, mi concedi un piccolo esperimento?
    mi piacerebbe vedere che cosa succede stringendo leggermente i gomiti, di poco eh. giusto per attivare sti benedetti dorsali.
    Se Cecilia ha voglia di provare io sono sempre molto favorevole a provare nuove soluzioni (con un coach che ti segue di persona ogni volta non serve sperimentare, ma da soli aiuta a trovare le soluzioni più adatte)

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Lo squat più basso non mi dispiace affatto, penso continuerò così! Devo ancora trovare la posizione giusta... é normale che usi comunque un po' le braccia per tener su il bilanciere no?
    Certo, è normale, però attenta a non farti male ai polsi, non lasciarli mai molli

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Per lo stacco non è piaciuto neanche a me, quasi mi sembrava di schienare di più. Per la fatica hai ragione ma sentivo ad ogni rep di peggiorare sempre di più la tecnica e iniziavo ad avere dolori ai lombari.
    Grazie!!
    Amen, abbiamo provato, torniamo all' assettto di prima
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat 64kg:
    https://youtu.be/79-8tcqdcSQ (c'è lo scatto delle ginocchia in avanti)

Panca 26kg (con fermo leggermente più lungo del solito):
    https://youtu.be/dy5k7e55uYE
    https://youtu.be/Xo3alfZAEUc

Stacco 60kg (ho provato quello con fermo alle ginocchia):
    https://youtu.be/81W312pCEZk
    In alcune ripetizioni mi sembra di non tenere la schiena e la zona lombare abbastanza compatta

Predefinito

Cecilia lo scatto in avanti delle ginocchia potrebbe dipendere dal fatto che vai sui talloni in discesa quindi appena risali ricentri giustamente il peso. Prova a immaginare di scendere con la pancia in mezzo alle gambe e fermati quando sentì di essere arrivata, senza forzare l'affondo sedendoti.

Nella panca non riesco a percepire l'adduzione delle scapole, neanche nel movimento che fai per settarti. Però le spalle sono belle ferme e il movimento molto controllato secondo me.

Nello stacco non mi pare che perdi la schiena.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat: il bilanciere basso dove è finito? se lo confronti con l' ultimo video di squat (del 28 giugno) si vede che è più alto, non che il 28 fosse bassissimo, ma oggi è, più o meno, tornato alto. Io mi sento un po cretino a cercare di capire se uno ha il bilanciere alto o no, non è obbligatorio, ma ditemelo se volete provare o no (uso il plurale perchè anche Morgante doveva farlo a bilanciere basso e l' ha fatto, come le volte precedenti, a bilanciere alto) Lo scatto in avanti con le ginocchia lo fai perchè scendi con il peso arretrato e a fine discesa transli in avanti (e di conseguenza le ginocchia si spostano avanti)

Panca: le prime ripetizioni del primo video mi piacciono, poi ho l' impressione che chiudi un po' troppo i gomiti, il fermo così è molto bello, da un buon senso di controllo

Stacco con fermo: un pochino frettoloso il fermo (che tra l' altro dovrebbe essere fatto un paio di centimetri sotto le ginocchia) ma un bel movimento, anche la tenuta lombare mi sembra buona
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Scusa Doc, avrei dovuto effettivamente precisarlo. In realtà sarebbe stato più low bar ma probabilmente per paura del peso elevato inconsciamente lo ho tenuto più alto!
    Grazie Doc
    Ultima modifica di CeciliaL.; 04-07-2017 alle 04:23 AM

Predefinito

La panca mi sembra meglio del solito, però ho un dubbio sulla larghezza delle mani. Magari e' solo un'impressione errata, mi paiono un po' strette. In caso stessi dicendo una vaccata...sorry

Predefinito

No hai ragione sono abbastanza strette! Ho provato una presa piú larga ma mi trovo meglio in realtá cosi....