Pagina 37 di 159 PrimaPrima ... 27282930313233343536373839404142434445464787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 2376

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Innanzitutto grazie sia a te sia a Morgante per la pazienza nel guardare i mille video di oggi.
    Bene per stacco e panca, mi sembra di riuscire a capire in che direzione lavorare.
    Nello squat oggi effettivamente ho cercato di stare più verticale per sbilanciarmi meno, una sorta di ipotetica soluzione provvisoria mentre cerco di capire come abbassare il bilanciere. Questa seconda strada sarà molto lunga perché già con il bilanciere alto mi sembra di avere le braccia a fine corsa. Devo probabilmente lavorare sulla mobilità.

Predefinito

Muscia nello stacco riusciresti a riprendere un po' più in alto anche spalle e collo?
    Ho avuto l'impressione in una ripresa che sollevassi le spalle e tirassi indietro la testa ma siccome viene tagliata mi potrei sbagliare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Prossima volta provo ad allargare l'inquadratura, sinceramente non ho fatto caso. Provo a riguardarmi i video per bene. Grazie!

Predefinito

Mi sembra buona la panca, per quel che ne capisco di questa alzata.

Forse perdi un po' le spalle durante la spinta? Te la pongo come domanda perché io visivamente ancora non riesco a capire bene quando queste salgono o no.

A me sembravano un po' alte, ma non ci scommetterei un euro sulla veridicità della mia affermazione [emoji23]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Nella panca sembra che spingi in alto le spalle sentiamo cosa dice chi è più esperto.
    Te lo dico perché me ne sono accorto di una cosa simile nella mia panca. Così invece di spingere in su il bilanciere cerco solo di estendere le braccia così le spalle stanno più ferme.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Anch'io non sono molto bravo a capire quando le spalle si alzano oppure no, di solito tendono ad alzarsi per cui potrebbe anche essere. Doc toglierà ogni dubbio eheh

Predefinito

Mah, onestamente a me sembra che le spalle non salgano (guardo la loro distanza dal rack e non varia), tuttalpiù talora compare un acceeno di apertura dei gomiti...

...MA trovo che nel complesso sia migliorato molto, al petto é monolitico, i gomiti se si aprono lo fanno di pochissimo, la linea di spinta è buona, è la strada giusta
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie Doc! Sono proprio contento di sentirti dire che sono sulla strada giusta, ce la sto mettendo tutta per imparare la tecnica corretta in tutte e tre le alzate. La panca probabilmente e' quella che mi esce meno peggio ma voglio imboccare la giusta direzione anche in squat e stacco.

Predefinito

Siamo tutti quì per migliorare, è quello il bello, se sapessimo già fare tutto bene che gusto ci sarebbe? Io mi annoierei a morte
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ecco vedi? Noi ci proviamo a dare consigli, solo che non sempre ci azzecchiamo [emoji28]

Però dai Muscia te l'avevo detto che non ci avrei puntato un euro hahaha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ecco vedi? Noi ci proviamo a dare consigli, solo che non sempre ci azzecchiamo [emoji28]

Però dai Muscia te l'avevo detto che non ci avrei puntato un euro hahaha

Guarda che in realtà la cantonata potrei averla presa io, la panca in video è difficilissima da valutare, si va per impressioni.

Comunque cercare di tenere le spalle basse fa sempre bene
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Diario di un lanciatore di coriandoli

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che in realtà la cantonata potrei averla presa io, la panca in video è difficilissima da valutare, si va per impressioni.

Comunque cercare di tenere le spalle basse fa sempre bene
    Si Doc sono d'accordo ma anche in questo caso, le possibilità che abbia preso io la cantonata sono più elevate, è oggettivo.

Il fatto è che questo problema ce l'ho anche quando faccio io la panca, cioè nemmeno in video riesco ad accorgermi se le spalle salgono o meno. Il che mi fa pensare: ma che azz ho commentato a fare? Vabbè dai, è esperienza anche questa. Se non altro ora so quando le spalle NON sono alte, e posso usare questo video come riferimento.

P.S io comunque le vedo alte alla fine della distensione, in particolare nel video dei 61. Più i meno quando vedo alte anche le mie, non so se può essere utile

Ultima modifica di dorsoduro; 04-07-2017 alle 12:15 AM

Predefinito

Dorso consolati, riuscire a vedere se le spalle son giuste o meno anche per me rimane un'impresa. Pian piano migliorerà anche la nostra capacità di giudizio. Anch'io mi faccio sempre mille scrupoli a commentare i video degli altri, però è anche cosi che si impara.

Predefinito

Peso corporeo 77,4 kg

stacco

5x50 kg
    5x60 kg
    5x70 kg
    5x5 80 kg

https://www.youtube.com/watch?v=qpdgRHSpr2o
    https://www.youtube.com/watch?v=-QvdWUfGEmY
    https://www.youtube.com/watch?v=wSasspu20Ew

squat 4x8 50 kg

Miseramente fallito il tentativo di low bar, non riuscivo proprio a trovare un modo di reggere il bilanciere, può essere dovuto al fatto che è corto (180 cm) e quindi non posso allargare la presa? Magari sto dicendo una cavolata ma non capisco proprio come settarmi.

https://www.youtube.com/watch?v=-DeLEVrQ5EA

panca ignorante (quella seria l'ho fatta ieri portandomi avanti e oggi mi sono divertito un po')

5x40 kg
    5x45 kg
    4x50 kg
    3x55 kg
    2x60 kg
    1x65 kg
    1x70 kg
    1x75 kg

Purtroppo nei prossimi giorni non potrò allenarmi (unica possibilità domani mattina molto presto, vediamo a che ora mi sveglio...). Per questo motivo ho concentrato gli allenamenti settimanali da domenica ad oggi.