Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio

Però prima voglio essere sicuro di avere il movimento pressoché perfetto.
Ci sono 4 o 5 atleti al mondo che hanno uno squat "pressochè perfetto", tu non sei tra questi.

Ho fatto vedere questo ultimo
Quando metti un video indica più o meno il carico che usi perchè un conto è giudicare uno squat da 40kg e un conto è giudicarne uno da 140kg. Inoltre un video messo li così significa proprio poco; guarda nella sezione diari, ci sono un sacco di ragazzi che da mesi o addirittura da anni mettono costantemente i loro video per fare un percorso di apprendimento.
In questo squat secondo me sei piuttosto arretrato con il baricentro e spezzi un po il movimento di discesa, però è un discorso fine a se stesso

video all'istruttore di sala, secondo lui le basi ci sono, ma cambierebbe alcuni movimenti. Mi ha fatto vedere come faccio io lo squat, e come lo farebbe lui: nella sua versione il sedere tende ancora di più verso fuori e le ginocchia in accosciata si allineano al centro del piede, e non alla punta come nella mia variante. Può essere che nel mio caso il baricentro è troppo in avantii? cosa potrei fare nella pratica per migliorarmi?
Oltre a discutere del tuo squat dobbiamo anche confrontarci con quello (raccontato) dell' istruttore di sala...

Se ti interessa imparare le basi dello squat e di altri esercizi apri un diario e se ne riparla