Risultati da 1 a 15 di 2384

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Muscia nello squat vedo di nuovo un movimento molto spezzato: prima butti il sedere all'indietro e poi ti butti sulle ginocchia. Tra l'altro ho la sensazione che questo ti porti a retrovertere di più in buca (ma non so spiegarti perché).

    Secondo me dovresti cercare una posizione di partenza, magari con la schiena leggermente piegata in avanti se ti aiuta a sentire il carico centrato sui piedi, e poi pensare, come dice Doc, di sederti sulla tazza. Se fai attenzione che il carico resti centrato, la schiena dovrebbe seguire.

    Nella panca ti vedo ancora bene in spinta, quindi credo che quello sia il punto giusto in cui toccare il petto. Adesso devi lavorare su scapole e spalle.

    Ho capito bene che invece di 3×week stai facendo il programma 3×day? Alla faccia del sovrallenamento! [emoji106]

    Ah, figurati per le scarpe: adesso vedi che sei anche più bello. [emoji1]
    WE MUST LIFT

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Ahah non ti piacevano i piedozzi nudi?
    Lo squat e' davvero un cantiere aperto, ogni volta cerco di sperimentare leggere variazioni per riuscire a trovare il mio movimento.
    Nella panca ho avuto in effetti buone sensazioni.
    La multifrequenza non era da intendersi giornaliera? Eheh scherzi a parte quando posso ne approfitto e faccio il doppio wo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Commento entrambe gli allenamenti (anche se vedo che Morgante ci azzecca parecchio e presto mi manderà in pensione )

    Stacco salita lenta: ottimo il tempo di salita, gli 80 sono fatti bene, nei 90 estendi ancora prima le gambe e poi la schiena, capita...

    Panca: mi piace molto di più quello di oggi pomeriggio perchè tieni bene i gomiti sotto il bilanciere, mentre stamane chiudevi troppo i gomiti

    Squat con il fermo in basso: guarda la prima doppia con 65, la prima ripetizione è spezzata, prima sedere indietro e poi ginocchia in avanti, mentre la seconda è molto più armonica, sedere indietro e ginocchia avanti in contemporanea durate la discesa. In secondo luogo, sia questa mattina che questo pomeriggio si vede che cerchi di stare troppo verticale con la schiena, di conseguenza appena tenti di risalire ti squilibri in avanti. Avevamo detto di provare a tenere il bilanciere più basso (all' inizio pèrova ad abbassarlo molto per sentire la differenza, poi troveremo una giusta via di mezzo.)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Innanzitutto grazie sia a te sia a Morgante per la pazienza nel guardare i mille video di oggi.
    Bene per stacco e panca, mi sembra di riuscire a capire in che direzione lavorare.
    Nello squat oggi effettivamente ho cercato di stare più verticale per sbilanciarmi meno, una sorta di ipotetica soluzione provvisoria mentre cerco di capire come abbassare il bilanciere. Questa seconda strada sarà molto lunga perché già con il bilanciere alto mi sembra di avere le braccia a fine corsa. Devo probabilmente lavorare sulla mobilità.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home