Pagina 48 di 74 PrimaPrima ... 383940414243444546474849505152535455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    sí hai ragione...ho provato leggermente a spingere con le gambe, tanto per vedere cosa succedeva
    spingere con le gambe é una tecnica più avanzata, devi avere il resto in ordine per poter sfruttare i leg drive. come ti dicevo prima, fammi vedere quello che ti ho chiesto e se ne riparla. se vuoi allenare l'arco io all'inizio infilavo un bottiglietta piccola tra la schiena e la panca ed inarcavo, un esercizio che mi consiglio Somoja ai suoi tempi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    allora è una "fissa" la tua....uber scherzo ovviamente!!!
    Zio, non rivelare le mie antichissime tecniche di hokuto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    spingere con le gambe é una tecnica più avanzata, devi avere il resto in ordine per poter sfruttare i leg drive. come ti dicevo prima, fammi vedere quello che ti ho chiesto e se ne riparla.
    Sì lo so sono stata io la prima a dirlo ma avevo voglia di provare comunque... il video 3/4 che prende tutto temo di non poterlo fare ma ci provo

Predefinito

Attendiamo fiduciosi il video.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Predefinito

Doc ce n'è proprio bisogno? Ahahahaha

Predefinito

voglio vedere come ti posizioni, perché il come ti posizioni mi dice anche se e come adduci le scapole.
    al limite dividi il video in due.
    per il resto si scherza ovviamente.

Predefinito

Lo so lo so!

Predefinito

il consiglio della bottiglietta non è da sottovalutare eh lo puoi fare simulando la panca anche con solo il bilanciere o con un manico di scopa. stai ricercando il movimento, la posizione, l'incontrare il bilanciere col petto, stai lavorando sulla stabilità. sono tutte cose tecniche che non si imparano senza provare mille volte. via l'orgoglio, ritornerà con molti kg in più

Predefinito

Con la panca non ho mai avuto orgoglio sin dall'inizio e se avessi orgoglio non sarei qui a correggermi ogni giorno
    Ultima modifica di CeciliaL.; 28-06-2017 alle 03:26 PM

Predefinito

Dunque

Squat leggero 40kg prova con bilanciere più basso, non male (la volta scorsa avevo un peso troppo alto per giudicare)
    https://youtu.be/SgoQ75XR_UY
    c'è ancora quello scattino nelle ginocchia di cui parlavamo agli inizi...proverò a controllare meglio la discesa, rallentandola magari

Panca 30kg https://youtu.be/-Mf1UIPqRZk
    in realtà io vado alla ricerca dell'arco, viene perchè cerco di addurre le scapole

Stacco 60kg: non sono sicura che avvicinandomi al bilanciere sin dall'inizio sia la soluzione. Ho la sensazione che attiverei di più le gambe stando un pelo più seduta
    https://youtu.be/Hpe4M3jXXvY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Cecilia, mi fai un video dalla 3/4 dove vedo tutto? anche le gambe.
    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    allora è una "fissa" la tua....uber scherzo ovviamente!!!
    Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Doc ce n'è proprio bisogno? Ahahahaha
    E' un maiale, ma cosa vuoi farci, abbi pazienza
    ... comunque a parte gli scherzi, io preferisco la visione di lato nelle panca MA inevitabilmente altre prospettive aggiungono dati in più.

Squat con bilanciere basso non mi dispiace, come ho scritto anche a Morgante, se ti impratichisci un po (e se ti va di farlo perchè questo è fondamentale) ci prendi dei bei kg.

Panca (con gambe sexy ): Purtroppo continui a non essere stabile con le spalle e le scapole (e di conseguenza anche con la spinta del petto verso il bilanciere). Hai provato a fare l' esercizio per addurre le scapole che ho messo nel mio diario qualche giorno fa? Io ho imparato così ad addurre le scapole e a tenere basse le spalle.

Nello stacco sei stata più vicina, e hai ragione quando scrivi

Ho la sensazione che attiverei di più le gambe stando un pelo più seduta
    Ti ho fatto stare più vicina proprio per permetterti di stare leggermente più seduta.

La prossima volta prova a stare vicina come oggi ma più seduta
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Sì penso che passerò a tener il bilanciere per lo squat come oggi, non mi dispiace affatto...

Per lo stacco mi sono avvicinata di più sin dall'inizio, quindi avendo meno margine di piegamento il sedere è rimasto alto... comunque ci siamo capiti, sedere più basso e più, riprovo domani!

Per la panca non ho ancora aggiunto l'esercizio perché l'elastico ce l'ho in Italia haha fra qualche giorno (s)fortunatamente posso aggiungerlo!

Grazie Doc

Predefinito

ceci, all'inizio anch'io ho sbandato con il bilanciere basso, poi testardo come sono (e affascinato da ciò che mi viene difficile) mi sono autoimposto il low bar e devo dire che secondo me ho azzeccato la scelta. Non posso dire di prendere chili, ma mi trovo MOLTO più compatto e questo è un bene

Predefinito

Cecilia, squat e stacco a me sembrano belli. Nella panca hai fatto bene a filmare il momento in cui ti setti. Non vedo movimenti finalizzati all'adduzione delle scapole e all'abbassamento delle spalle. Dovresti cercare il contatto delle scapole con la panca o appena ti sdrai o quando afferri il bilanciere. Per farlo può aiutarti tenere il sedere in alto in modo da staccare la schiena. Io stacco il bilanciere dai supporti tenendo il sedere in alto. Un altro trucco è quello di scivolare sulla panca verso l'alto sforzandosi di abbassare le spalle. Quando stacchi il bilanciere devi cercare di tenere l'assetto oppure di riguadagnarlo prima della discesa.

A parole faccio fatica a spiegarmi: in questo video ci sono delle indicazioni utili:
    https://youtu.be/OGtWZJV1BGQ
    WE MUST LIFT