Risultati da 1 a 15 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Ibrida

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non importa quale suggerimento hai letto per primo, l' importante è che sia arrivato.

Io, per le braccia, non ho particolari benedizioni, lo vedi cosa faccio che coivolge le braccia: panca, lento avanti, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, trazioni alla sbarra e (siccome se faccio sempre trazioni mi si infiamma il gomito) curl con manubri.

Questo è tutto, non mi interessa particolarmente avere delle braccia grosse, mi accontento delle mie braccine.
    A parte che tu Doc ti accontenti delle tue braccine perchè non sono braccine, ma già braccia da uomo adulto e forte. Io ho ancora le braccia da adolescente, cavolo non ho 30 anni è vero ma nemmeno 16.

Ma non è che il mio obiettivo è arrivare a 40 cm di braccio, ci mancherebbe, solo che un po' di volume non mi dispiace, e voglio coglierla anche come occasione per rafforzare anche la panca.

E poi questa situazione la vivo un po' come un disagio: io a settembre partivo da una situazione di sottopeso drastica, e l'aver messo quasi 10 kg è già un grande traguardo per me. Ma le braccia sono rimaste proprio indietro. Sono più toniche si, non lo nego, ma le dimensioni sono rimaste pressochè inalterate.

So che la cosa può far storcere il naso a qualcuno, ma cercate di chiudere un occhio

P.S Nei prossimi giorni, quando ho un po' di tempo, butto giù una bozza per il dopo Russo.
    I principi base sarebbero: 3 allenamenti (Lun - Merc - Ven) in cui seguire una scheda, e un quarto (Sab) dove non seguire progressioni e fare del lavoro diverso dai tre big (non eslcudo lavoro per le braccia specifico, ma anche altro). 2 Squat, 2 Panche e 1 Stacco (eventualmente pensavo di fare 3 Squat, il terzo nel giorno dello stacco, prima di questo, ma a percentuali basse, quasi a mò di riscaldamento). Stretching per 5-10' a fine di ogni seduta tranne il sabato. Però se ne parlerà seriamente dopo i massimali
    Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 05:10 AM

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Ragazzi, non so a chi può interessare, ma per caso sono finito sul profilo di IronPaolo su questo forum. Ho visto le sue discussioni iniziate. C'è tutto. Come fare stacco, come fare panca, come fare squat, come avere le braccia grosse (si, me lo sto conservando per ultimo), se è facile o no diventare grozzi.

Ora, bene o male, sappiamo tutti fare stacco, squat e panca. Ma io leggendo quest'uomo noto che ogni dannata volta colgo dei particolari che mi erano sfuggiti nelle letture passate.

L'unico peccato è che non si vedono più le immagini...
    Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 05:09 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ma non è che il mio obiettivo è arrivare a 40 cm di braccio, ci mancherebbe, solo che un po' di volume non mi dispiace, e voglio coglierla anche come occasione per rafforzare anche la panca.
    Fai benissimo, volevo solo dire che io non ho strategie per le braccia perchè non sono una mia priorità, ma non ritengo ci sia nulla di male a ricercare anche una armonia estetica

(Gli articoli di Ironpaolo li trovi ancora tutti completi con le immagini e aggiornati sul suo blog: Smartlifting)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo