Originariamente Scritto da
the77joker
Cos'è il Mav?
Complimenti per i notevoli incrementi.
Se vuoi un nuovo programma ne ho scritto uno l'altro ieri
Joker: bigger-stronger
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Joker, grazie per i complimenti (ho anche dato un'occhiatina al programma e l'idea di fare un po' di volume mi è sempre piaciuta). Riguardo al MAV è un programma di allenamento sviluppato da Ado Gruzza (link).

Muscia
Complimenti per i miglioramenti nei massimali! Ho notato una cosa singolare, i nostri carichi, sia attuali sia i precedenti, sono molto simili in panca e squat mentre nello stacco mi dai quasi 20 kg. Probabilmente e' per via della mia tecnica scadente, però è proprio curioso il contrasto tra le somiglianze in panca e squat e la grande differenza nello stacco.
Scusa se ho divagato
Ciao Muscia, tranquillo, questo diario era nato per divagare un po' dalla vita di tutti i giorni
.
Riguardo la tua riflessione posso dire di essere d'accordo, per farti un esempio lo squat è la mia alzata peggiore dove sento di non poter caricare più di tanto (attualmente ho 40kg di differenza con lo stacco....), mentre nel sumo mi riesce molto più naturale caricare, sarà per le leve, la tecnica, la genetica.... sinceramente non saprei rispondere
.

MrDoc
Complimenti per i progressi, l' unico dubbio di validità ce l'ho per i 77,5 di panca dove il fermo è stato quasi inesistente (non calcolo lo spotter)
Hai un ottimo sumo, saresti arrivato a 150 se non ti fossi massacrato facendo incrementi di solo 2,5 kg su 140, non ha senso, devi osare incrementi maggiori.
Per il programma, se trovi qualcosa tu bene, altrimenti ricordamelo dopo la gara che ho sabato
Grazie Doc! Nei 77,5 anche io avevo qualche dubbio.... dai facciamo che sono validi giusto perchè voglio sentirmi un pochino più forte del solito (e poi ai prossimi massimali sarà già tanto che solleverò 80kg.... ma va bene...).
Nello stacco, come ho detto, avrei potuto aumentare anche a botte di 5kg ma già dai 140 le mie anche mi stavano letteralmente supplicando di smettere, così ci sono andato con i piedi di piombo...
Per il programma penso che adotterò quello sviluppato da Joker per introdurre un po' di volume nella mia routine di allenamento.
Segnalibri