Circa il lavoro tecnico in Panca io direi che si potrebbe alternare una sessione tecnica a una "pesante" standard.
Circa gli esercizi per i tricipiti non sono molto ferrato, ma ti suggerirei le Dips alle parallele
Circa il lavoro tecnico in Panca io direi che si potrebbe alternare una sessione tecnica a una "pesante" standard.
Circa gli esercizi per i tricipiti non sono molto ferrato, ma ti suggerirei le Dips alle parallele
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Scusami Doc, ho letto il messaggio di muscia e non il tuo, pensavo che fosse stato lui a batterti sul tempo
Comunque si, andata per le dip. Per la panca provo a tirare giù una bozza io e poi magari me la correggi? Non voglio farti perdere troppo tempo a pensare a un allenamento per me
P.S Potrei dire una cavolata, ma so che esiste una posizione da assumere con le dip che permette un maggior coinvolgimento del tricipite rispetto al petto. Sapere qual è per caso?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non importa quale suggerimento hai letto per primo, l' importante è che sia arrivato.
Io, per le braccia, non ho particolari benedizioni, lo vedi cosa faccio che coivolge le braccia: panca, lento avanti, piegamenti sulle braccia con sovraccarico, trazioni alla sbarra e (siccome se faccio sempre trazioni mi si infiamma il gomito) curl con manubri.
Questo è tutto, non mi interessa particolarmente avere delle braccia grosse, mi accontento delle mie braccine.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
A parte che tu Doc ti accontenti delle tue braccine perchè non sono braccine, ma già braccia da uomo adulto e forte. Io ho ancora le braccia da adolescente, cavolo non ho 30 anni è vero ma nemmeno 16.
Ma non è che il mio obiettivo è arrivare a 40 cm di braccio, ci mancherebbe, solo che un po' di volume non mi dispiace, e voglio coglierla anche come occasione per rafforzare anche la panca.
E poi questa situazione la vivo un po' come un disagio: io a settembre partivo da una situazione di sottopeso drastica, e l'aver messo quasi 10 kg è già un grande traguardo per me. Ma le braccia sono rimaste proprio indietro. Sono più toniche si, non lo nego, ma le dimensioni sono rimaste pressochè inalterate.
So che la cosa può far storcere il naso a qualcuno, ma cercate di chiudere un occhio
P.S Nei prossimi giorni, quando ho un po' di tempo, butto giù una bozza per il dopo Russo.
I principi base sarebbero: 3 allenamenti (Lun - Merc - Ven) in cui seguire una scheda, e un quarto (Sab) dove non seguire progressioni e fare del lavoro diverso dai tre big (non eslcudo lavoro per le braccia specifico, ma anche altro). 2 Squat, 2 Panche e 1 Stacco (eventualmente pensavo di fare 3 Squat, il terzo nel giorno dello stacco, prima di questo, ma a percentuali basse, quasi a mò di riscaldamento). Stretching per 5-10' a fine di ogni seduta tranne il sabato. Però se ne parlerà seriamente dopo i massimali
Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 05:10 AM
Ragazzi, non so a chi può interessare, ma per caso sono finito sul profilo di IronPaolo su questo forum. Ho visto le sue discussioni iniziate. C'è tutto. Come fare stacco, come fare panca, come fare squat, come avere le braccia grosse (si, me lo sto conservando per ultimo), se è facile o no diventare grozzi.
Ora, bene o male, sappiamo tutti fare stacco, squat e panca. Ma io leggendo quest'uomo noto che ogni dannata volta colgo dei particolari che mi erano sfuggiti nelle letture passate.
L'unico peccato è che non si vedono più le immagini...
Ultima modifica di dorsoduro; 24-06-2017 alle 05:09 AM
Fai benissimo, volevo solo dire che io non ho strategie per le braccia perchè non sono una mia priorità, ma non ritengo ci sia nulla di male a ricercare anche una armonia estetica
(Gli articoli di Ironpaolo li trovi ancora tutti completi con le immagini e aggiornati sul suo blog: Smartlifting)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri