Invece per quanto riguarda l'allenamento gli esercizi che faccio vanno bene?
Invece per quanto riguarda l'allenamento gli esercizi che faccio vanno bene?
Hai smontato le poche certezze che avevo! ahahah!
Mi puoi dire precisamente dove sbagliavo? (sono curioso) è troppo confusionale come allenamento? mi sono allenato per 5 mesi inutilmente?
Il mio scopo in palestra non è tanto mettere troppa massa, ma avere un fisico asciutto con muscoli in evidenza! ma migliorare anche velocità, riflessi, salto, non voglio trovarmi a essere più grosso ma più goffo!(ho sempre fatto sport di squadra)
Ho visto le schede ma quando parla di allenarsi a percentuali alte/basse che significa? intende la velocità d'esecuzione?
QUESTA è UN ESEMPIO DI SCHEDA FULL BODY (come da tuo consiglio):
Puoi dirmi quanto caricare per ogni esercizio?
Squat l ho sempre fatto con un peso da 20k usando dei rialzi per le gambe in modo da scendere oltre i piedi
Calf sempre caricato 40k
Panca piana ( uso sempre dai 40 ai 50k)
croci su panca inclinata (due pesi da 5k ) idem shoulder press con manubri
lat machine (sempre fatto davanti) 40k
curl bicipiti( 5k)
push down (10k)
Dove devo aumentare il peso della macchina o pesi?
SQUAT 3 x 8/10 serie AFFONDI 2 x 10 serie CALF 2 x 10 serie PANCA PIANA 4 x 8 serie CROCI SU PANCA INCLINATA 3 x 8 serie SHOULDER PRESS CON MANUBRI 3 x 8 serie LAT MACHINE AVANTI 3 x 10 serie CURL PER BICIPITI 3 x 8/10 serie PUSH DOWN 3 x 10 serie CRUNCH
Ultima modifica di work; 22-06-2017 alle 10:26 AM
faccio un copia incolla:
Scheda da neofiti, basata sui tre big.
Squat 8x3 62,5% +2/3% a settimana
Panca 8x3 65% +2/3% a settimana
Stacco 4x4 45% +2/3% a settimana
Squat 4x4 47,5% +2/3% a settimana
Panca 4x4 50% +2/3% a settimana
Stacco 8x3 62,5 % +2/3% a settimana
Squat 5x5 52% +2/3% a settimana
Panca 5x5 55% +2/3% a settimana
Stacco 5x5 50% +2/3% a settimana
Da tenere 9 settimane, la 10a di scarico e l'undicesima test massimali.
allora, ti spiego perchè sei neofita, ma non te ne approfittar troppo eh![]()
le percentuali sono indicative, ovviamente non le puoi sapere proprio perchè sei troppo agli inizi.
comincia con pesi leggeri, con i quali ti trovi bene e non ti sforzi tanto. lavor moltissimo sui movimenti, leggiti il forum filmati, correggiti, devi lavorare sulla tecnica, da quello ch mi hai scritto vedo che devi ancora imparare tante cose.
questo è un forum di BB e PL, per avere un fisichetto snello e tirato si deve comunque lavorar bene e mangiar bene (la dieta fa un 70-80% dei risultati visivi) quindi concentrati soprattutto su quella. Diventare grossi è difficile, non ti succederà se non ti concentri al massimo (quindi non ti preoccpare di diventare troppo grosso come dici, vedi con l'età mi sto addolcendo ahaha, una volta sarebbe partito il ban per eresia e blasfemia![]()
).
in due parole: allena i tre esercizi che ti ho detto, parti leggero e carica leggermente di più ogni settimana.
hai voglia di inserire qualche esercizietto blando fallo pure.
cocentrati bene sula dieta, leggi leggi e studia![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri