Se i tuoi video non li metti in un tuo diario io mi rifiuto di commentarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se i tuoi video non li metti in un tuo diario io mi rifiuto di commentarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
difficile vedere se chiudi le ginocchia da quell'angolazione, una volta si consigliava di fare esercizi con un elastico posizionato all'altezz delle ginochia da tenere aperto squattando.
ti vedo in generale poco stabile, devi essere una colonna d'acciaio quando squatti, a prescindere dal carico.
fossi in te prenderei l'olimpionico e mi allenerei con gli ottanta, gli 85 sono alti, quindi hai una ragione in più per squattare più leggero![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Prima di cominciare la discussione ci stavo pensando, ma so già che non lo terrò molto aggiornato. Comunque, dopo aver postato stacco e panca, parto col diario.
Scusa l'ignoranza uber, chiudere le ginocchia intendevo bloccarle troppo velocemente alla fine della concentrica.
Forse hai ragione, devo usare un peso standard fisso e limare l'esecuzione, e dopo vado col piramidale per aumentare il carico.
per chi mi conosce sa bene che a me piacciono le progressioni di volume ed in generale non mi piacciono le lineari, per questo non faccio differenza tra 80kg o 83kg o 85.
se vi fate una mini ricerchina troverete delle progressioni di volume fatte da me che erano veramente ganze, e mi hanno sempre dato tanti kg sul bilanciere. Solo che io non sono un allenatore, so solo quello che funziona su di me
per le gnocchia non saprei, non riesco a vedere cose sbagliatissime a parte il posizionamento iniziale e la stabilità generale come ti dicevo prima.
lavora con tanto volume a rep mediobasse![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
si anch'io preferisco le progressioni, adesso vedo la prossima volta, senza scarpe e senza allontanarmi troppo, come viene fuori.
Se non scendo bene e non sono compatto, abbasso il volume e lavoro sulla tecnica, lasciando gli aumenti a settembre.
In merito sempre allo squat, il mio obiettivo è 120 kg 3RM, lontano ma raggiungibile. Sono rassicurato dal fatto di non aver mai lavorato, fino a 2 mesi fa, su queste % e questi carichi, perciò è questione solo di tempo e abitudine.
Spero di ricevere altri commenti (tutto serve e tutto aiuta quando si è principianti), specialmente da MrDoc.
Segnalibri