Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Dorsoduro ha uno squat particolare (ho visto fare uno squat così ai weighlifter e ad alcuni powerlifter, ad esempio i Giapponesi con proporzioni particolari che forse lui ha).
Io non ho nessuna esperienza con uno squat così: bilancere alto, molto verticale, con un affondo profondo; personalmente glielo invidio moltissimo (Maledetto!!! ) però dobbiamo navigare a vista.

Il rimbalzo è parte di questa tipologia di squat (che mi sono andato a studiare un po), notate come, quasi, non si scompone in affondo, nonostante il rimbalzo, e nonostante non abbia la cintura.

In gara il rimbalzo lo prendono quelli bravi, ed è vantaggioso, io non lo prendo perchè altrimenti mi trovo seduto per terra con il bilanciere a tracolla

Cercheremo di regolarci stada facendo, secondo me da questo video dovrebbe cercare di scendere spingendo di più la pancia tra le ginocchia.

Panca: stai lavorando bene, i gomiti in terza ripetizione si aprono ancora un pochino
Grazie Doc, ripeto che il mio Squat è così di natura, ho praticamente sempre squattato così, non mi trovo comodo a gambe larghe. Per quanto riguarda la pancia, forse non si vede per via del giubbotto e della cintura, ma l'aria cerco di buttarla in pancia il più possibile. Ma forse intendi altro.

Per la panca so che c'è da lavorarci ancora molto, ma sono contento perché fino a un mese fa (nemmeno) facevo panca buttando praticamente sempre in fuori i gomiti, era una cosa naturale. E appunto sono abbastanza soddisfatto perché non è facile correggere un gesto che si è appreso nella maniera sbagliata

Sent from my iPhone using Tapatalk