Scrivo in caso a qualcuno interessa.
Ho parlato con il PT:
No, la panca piana non posso farla (per ora spero)
Ora, dentro un circuito che consiste in 10 stacchi, 10clean 10 Front Squat, 10 affondi dx sx e 10 flessioni x3 senza recupero (che ho modificato di testa mia rimpiazzando il petto con la panca fuori circuito e non tirando i gomiti verso l'esterno e non sollecitando il trapezio nel clean) alleno anche il petto ma, considerato il volume di allenamento settimanale il petto è sotto allenato rispetto alla schiena. Ed è giusto per me che sia così.

Faccio Front Squat perché, se eseguito bene, la schiena risulta più dritta e perché, la mia spalla destra non permette di tenere saldo il bilanciere dietro le spalle (per ora)
40kg sul Front Squat ?!?!? Sei pazzo!! Ahah... Posso aumentare il carico solo se l'esenzione risulta perfetta. Ok mettere un paio di kg ma non 20 in più. Infatti, mi ha fatto notare che per sostenere il bilanciere la curva dorsale si accentua (in me) rendendolo un esercizio contro indicato (considerando che la mia schiena soccombe sul peso che risulta immediatamente fuori asse in avanti incurvandomi )

Nel mio caso, lavoro su tempi medio lunghi. In 3 mesi ho appena appreso cosa vuol dire fare un ora di allenamento.

Devo assolutamente fare gli esercizi posturali e stretching a casa e a lavoro per quanto sia possibile.

Devo impegnarmi tutto il giorno, tutti i giorni, a stare diritto. Poi, con il tempo il corpo si abituerà alla nuova postura.

Quindi niente, per adesso niente Mr Doc. Cmq ho visto il post di Project Invictus sullo Squat e farò gli esercizi a casa per migliorare e abituare il corpo a questo movimento.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk