Il dato certo è: ho una lieve scoliosi (mai avuto dolori) e una specie di tendinite al braccio destro (non so ma a volte si attivava un fastidio sulla parte frontale della spalla). Cmq ho sempre lavorato e spinto fregandomene.
Mi sono recato quest'ultima volta da un fisioterapista perchè mi sentivo come bloccato e curvo. Lui mi ha visitato, ha visto tutto il materiale che ho accumulato negli anni di visite e, per iniziare, mi ha spiegato esercizi da fare a casa tassativamente tipo 5 volte al giorno. Poi, nelle sedute seguenti mi ha scroccato in tutte le salse e dovevo poi tornare da lui per vedere in quanto tempo mi ribloccavo (o roba simile).
Poi ha detto che una scoliosi anche lieve, a 30anni non si risolve. Che il problema alla spalla sì, sì risolve e che ho bisogno di trasformare il mio corpo, dalle ginocchia al petto, in un pezzo unico.
Sono stato mandato in questa palestra e segue questo programma per questa finalità.
Uso un bilanciere caricato a 18/20 kg (ora) per stacchi, clean, Front Squat, 10 affondi. Kettle Bell swing uso quella da 16 kg di solito per 10/15 reps (terribile per me) Tutto il resto è a corpo libero.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Segnalibri