Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Il dato certo è: ho una lieve scoliosi (mai avuto dolori) e una specie di tendinite al braccio destro (non so ma a volte si attivava un fastidio sulla parte frontale della spalla). Cmq ho sempre lavorato e spinto fregandomene.
Mi sono recato quest'ultima volta da un fisioterapista perchè mi sentivo come bloccato e curvo. Lui mi ha visitato, ha visto tutto il materiale che ho accumulato negli anni di visite e, per iniziare, mi ha spiegato esercizi da fare a casa tassativamente tipo 5 volte al giorno. Poi, nelle sedute seguenti mi ha scroccato in tutte le salse e dovevo poi tornare da lui per vedere in quanto tempo mi ribloccavo (o roba simile).
Poi ha detto che una scoliosi anche lieve, a 30anni non si risolve. Che il problema alla spalla sì, sì risolve e che ho bisogno di trasformare il mio corpo, dalle ginocchia al petto, in un pezzo unico.
Sono stato mandato in questa palestra e segue questo programma per questa finalità.

Uso un bilanciere caricato a 18/20 kg (ora) per stacchi, clean, Front Squat, 10 affondi. Kettle Bell swing uso quella da 16 kg di solito per 10/15 reps (terribile per me) Tutto il resto è a corpo libero.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Così a naso mi sembra che il fisioterapista ti abbia dato un buon set di esercizi.
Riguardo aggiungere gli esercizi del programma di MrDoc secondo me dovresti parlarne col tuo fisioterapista perché ho come la sensazione che non sia molto corretto sommare al tuo anche un programma di pl/bb. O almeno non finché lui ti da l'ok.

Ho anch'io dei problemi risolti o meglio "contenuti" tramite esercizi simili. E anche a me piace l'allenamento da pl. ma a volte le due cose fanno un po' a botte e il mio corpo mi fa rallentare "a forza".