Si ok, tuttavia non mi sembrava molto corretto per avvalorare le tue tesi portare esempi che centrano poco con l'obiettivo dei bodybuilding (hai portato l'esempio di pesisti ginnasti e di gente come arnold e soci). Tu lo sai, bene , bravo, di certo non lo capirà un ragazzo inesperto che legge il forum e sente certi paragoni...caro lion è davvero un film già visto...che dire ancora ? che so bene che la pesistica è diversa visto che faccio bb da 27 anni con quasi 20 di gare ? che il paragone era solo per dire che non bisogna aver paura della frequenza ? già detto anche questo... ; che nessuno è mai morto di allenamento ? che i bombati esistono ma pure quelli che non lo sono ? e che vale per qualunque sport ? che ho l' impressione che tu sia invidiosetto anzichennò
Per il resto sono d'accordo sulle categorie di persone che citi, so benissimo che esistono e non ho, come gia detto, problemi a riconoscere la superiorità altrui quando manifesta. La riconobbi quando mi battevano sui 100 metri piano e sulle distenze corte in vasca.
L'unico problema è che esistono anche dei frustrati sparakazzate che si vogliono vantare e sfruttano per questo l'ingenuità degli altri. In giro di gente come dici tu se ne vede poca (NON ho detto che non esistono), su internet invece questi fenomeni si moltiplicano. Hai fatto 20 anni di gare e non ti sei accorto che anche per un nord-italia hp si bombano? dove sono questi fenomeni della natura che in 4 mesi sono già dei campioni? son chiusi nelle palestre perchè aspettano di vincer il 2 torri da natural o, perchè no, il mister olympia?
![]()
Anche gente dotata vah in federzioni natural con qualche scheletro nell'armadio figuriamoci poi in federazioni più impegnative come la ifbb.
Segnalibri