Mitico! Complimenti Doc! Davvero!
Siete dei pazzi
Ho scritto un rissunto della gara ma avete già fatto tutto voi, Grazie!
Lo metto lo stesso...
Breve relazione della mia gara del Campionato Italiano Classic (raw)
Peso corporeo 64,7kg
Squat
125kg OK
135kg OK
145kg OK (“grindati” ma 3 bianchi)
Panca
82,5kg OK
87,5kg OK
92,5kg OK (giusti, non credo che ne avrei avuti di più)
Stacco
180kg OK
190kg OK
200kg NO (ero cotto non si sono neanche staccati da terra, peccato)
Gara senza infamia e senza lode
(Contento comunque per le conferme di Squat e Panca)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
PS: @ Joker i 92,5 di panca, in gara non li avevo mai fatti Raw, avevo fatto i 100 Gear
Buon Allenamento!
Doc
Doc mi perdonerà, spero, ma ritengo sia necessario dettagliare meglio questa affermazione. Lo faccio ricorrendo alle parole di coach Pisano.
Doc Luca primo classificato categoria master 2 -66kg , squat 145 panca 92,5 stacco 190 , al peso di 64kg e spicci, e con questo totale avrebbe vinto anche nella master 1! record italiano master 1 e master 2 di squat, record master 2 di panca , di stacco e di totale! Seguo Luca da un po' di anni e , nonostante la distanza , nonostante l'età, nonostante le leve davvero non favorevoli per il PL, continua a mettersi in gioco e migliorare, non accontentandosi di come gli vengono gli esercizi ma provando ad andare contro a quello che è il suo istinto e mettendoci, sotto al bilanciere, una grinta che vedo davvero in pochi atleti.
WE MUST LIFT
Penso che forse la chiave del suo successo stia proprio in questa sua umiltà, nel suo vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto (sportivamente parlando), nel suo essere estremamente critico verso se stesso. Caratteristiche che lo portano a non accontentarsi dei risultati raggiunti e a non crogiolarsi in essi, ma ad ambire a fare sempre meglio e a progredire sempre. Questo suo comportamento è l'esempio che tutti dovremmo seguire, non solo nella pratica sportiva.
Grazie anche di questi ultimi commenti; le parole del Coach Pisano hanno fatto molto piaciere anche a me, il motivo della mia considerazione "senza infamia e senza lode" è dovuta però a due fattori:
1) Sono andato pari ai carichi fatti in allenamento con Squat e Panca e non sono riuscito a fare il mio massimale di Stacco .. e nulla di più.
2) Per me contano gli assoluti, ovvero le gare in cui l' età non viene considerata ma tutti gareggiano contro tutti nella stessa categoria di peso. Infatti mi ha dato molta più soddisfazione il 4 posto agli Assoluti di stacco gear nei -66kg (di febbraio 2017) perchè significa che solo tre persone staccano meglio di me nei -66.
Nella gara di ieri il mio primo posto significa solo che sono stato il più forte dei "vecchietti"![]()
Ultima modifica di MrDoc; 11-06-2017 alle 11:24 AM
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri