Con quante ripetizioni ti vengono la terza e la quarta serie?Originariamente Scritto da the rock75
Con quante ripetizioni ti vengono la terza e la quarta serie?Originariamente Scritto da the rock75
indicativamente 6-6-5-5(forse 4)
io da un 15 anni faccio 40" di pausa ed arrivo a fare 6 reps fino alla 4° serie... ma per me il discorso è diverso xchè ho fatto tanti pre-gara e lì si acquista parecchia resistenza muscolare![]()
e nella prima arrivi a cedere come nella quarta?
certo perchè no ? per me cedere vuol dire che il peso si ferma a mezz'aria e non ne vuole + sapere di andar sù ; in quel momento ti sono rimaste un numero di fibre , ancora attive energeticamente , insufficente a sollevare il peso ed è proprio per quello che il bil. , o il pacco di una macchina , si ferma... è un discorso che ho fatto + volte![]()
23 DICEMBRE
Nella mia palestra si festeggiava il natale tra pandorini dolcetti pizzette tombolate perizomini di pizzo e altre amenità varie e nemmeno io mi sn sottratto a tale pastosissima atmosfera natalizia.....dopo aver pompato bene petto skiena e gambe of course![]()
PETTO-SKIENA-GAMBE
PANCA PIANA 5 X 6 22
L ho eseguita perfettamente anche le negative sono state spettacolari . alla 4 e 5 serie però mi sono fermato a 5 colpi....colpa della giornataccia di oggi da un punto di vista alimentare soprattutto
PANCA INCL 3 X 6 18
Ottimo anke qua ...... l ho eseguita davvero alla perfezione con una presa un pò più ampia![]()
REMATORE BILANCIERE 5 X 6 15/17
Da quando ho iniziato ad eseguire l esercizio correttamente il carico è un pò calato ma le sensazione sono notevolmente migliorate
LATT AVANTI 4 X 6 40
Allargando la presa si carica di meno però ho notato ke la sento meglio del solito e per una volta l esercizio nn mi rompe le palle alle mani e alla presa
LEG PRESS 4 X 6 160
solitamente come primo esercizio per le gambe faccio squat ma oggi volevo vedere se la forza era aumentata......
effettivamente ho caricato 10 kili in più però un pò la skiena l ho caricata.......
LEG EXT 4 X 6 50/55
Dopo aver passato un decennio a sistemare la maccchina tutto è andato ok
DURATA = 90 MINUTI però molto tempo ho perso per regolare la leg ext
e per un dolorino al ginokkio
vabbene cosi![]()
dici che allenandoti cosi sei aumentato molto in massa, potresti darmi un indicazione in cm? giusto per curiosità![]()
...tira vento qua da me...Originariamente Scritto da mau
questa non l'ho proprio capita![]()
allenamento odierno.......inizia la sfida...come andiamo con 2 seduto x muscolo a settimana ????
GIO 14 OTT
SKIENA-PETTO-GAMBE-LOMBARI-ADDOMINALI
REMATORE BILANCIERE 5 X 6 17 19
Una volta trovato il carico è davvero pesantissimo....5 serie cosi sono una tortura...comunque credo ke sia riuscito a centrare il bersaglio
LATT AVANTI 4 X 6 40 45 47
Cercavo il carico e credo di averlo trovato in 47 kili....però devo abituarmi all esecuzione esplosiva nella lat avanti.....
PANCA PIANA 5 X 6 22
Grandioso ! Non ho abbassato il carico anke se le ultime 2 serie le ho pagate un pò (4-4 rep) perkè ho trovato il cariko....davvero un pomping mostruoso del petto ....sono soddisfattissimo
PANCA INCLINATA 3 X 6 19 17
Qua alla prima serie ho rpovato a fare troppo non ce l ho fatta ...poi ho trovato il carico ed ho salutato con gioia l arrivo del cedimento![]()
LEG PRESS 4 X 6 120 125 130 132
Qua era la prima volta ke caricavo tutto ciò ke potevo e ho trovato il carico desiderato ke è 130......grandissimo pomping delle gambe
LEG EXTENSION 3 X 6 25 30 35
Anche qua ho cercato il carico....è andata divinamente
HYPEREXTENSION
CRUNCH ALTI
CRUNCH BASSI
ok il rafforzamento di lombari e addominali procede bene
Cosa dire AVEVA RAGIONE MAU !!!!!! 2 Allenamenti per gruppo muscolare alla settimana si reggono bene e i dooms si recuperano....domani mi aspetta l appuntamento con i gruppi piccoli !!!!
15 OTT
SPALLE-TRIC-BIC
LENTO AVANTI 4 X 6 10 12
la forza aumenta senza ke io me ne accorga ...mi fa piacere ...il carico 12 era quello perfetto...... Tutto davvero ok....
TIRATE MENTO 4 X 8 6
Non è anadto molto male però st esercizio nn mi convince troppo
CURL BILANCIERE 6 X 6 5 7
Che bell esecuzione...forte senza gravare sui lombari a salire lento e sofferto in discesa ... è stata un bellissimo workout per i bicipiti...
FRENCH PRESS 6 X 6 9
Splendido ....è andata alla grande
l'allenamento procede bene.....mi alleno mi sforzo e mi diverto .....
meglio di cosi !!!
Grazie Mau![]()
Segnalibri