Tony nessun problema, è capitato anche a me tante volte di aver frainteso. Comunque per farti capire che non sono uno che abbandona tranne se costretto, non potevo allontarmi da mia madre poiché lei era sotto terapia per un tumore. Quindi il tempo che mi avanzava dovevo utilizzarlo per curarla e starle affianco. Per ciò mi sono ritrovato a perdere il contatto con tutto ciò che mi appassionava e prima di tutto con la palestra.
Tornando all'alimentazione, ora non è iperproteica ovviamente ma semplicemente rispetto i canoni dati dai dottori, 5 porzioni di frutta e di verdura al giorno. Ma sono pronto a seguire quella corretta per questo sport, ovvero i 1.5/2 g di proteine a kg corporeo per un ritorno iniziale.
Non vario di tantissimo ma non esagero con le porzioni. Un esempio comunque posso farlo ed è così:
Colazione
300 ml di latte
3 fette biscottate con un cucchiaino di marmellata alla pesca ognuna
Macedonia di frutta, una tazza da 100 g
Spuntino:
Frutta e una verdura (tipo mela e carota)
Pranzo:
150 g di pasta al sugo
200 g di verdure con una scatoletta di tonno oppure pollo (2 coscie medie)
Spuntino:
Centrifuga di frutta e verdura, 2 frutti e 2 verdure
Cena:
Insalata con tonno e 2 patate (se non ho mangiato tonno a pranzo, se no pollo) pane 50 g (panino medio ma non l'ho mai pesato)
Questa era quella di ieri.
Comunque ora provo a cercare meglio nei tread perché ci ho provato ma effettivamente ho pensato a un opinione più mirata, ma mi attengo alle regole e vado immediatamente a spulciare tutti i tread riguardo alle schede. Per il mio cambiamento onestamente non vedo l'ora di scrivere un diario e lo farò appena avrò impostato una buona scheda iniziale.
Grazie per le vostre risposte ragazzi, e si spero che mi troverò bene con voi.
Segnalibri