Risultati da 1 a 15 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

dorsoduro, ti dico la mia sullo squat......
    dici bene che dal video non sembra molto sofferta, in effetti anche l'ultima rip sale discretamente bene, non dai l'idea di essere "alla frutta", per cui non vedo il problema....può darsi che tu debba pagare un piccolo periodo di adattamento ai 4kg extra, ma già dalla prossima volta li sentirai più facili, se fossi stato alla fine del periodo d'intensificazione si poteva pensare che avessi la necessità di scaricare, ma così non è quindi.....
    buona giornata
    Zio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    dorsoduro, ti dico la mia sullo squat......
    dici bene che dal video non sembra molto sofferta, in effetti anche l'ultima rip sale discretamente bene, non dai l'idea di essere "alla frutta", per cui non vedo il problema....può darsi che tu debba pagare un piccolo periodo di adattamento ai 4kg extra, ma già dalla prossima volta li sentirai più facili, se fossi stato alla fine del periodo d'intensificazione si poteva pensare che avessi la necessità di scaricare, ma così non è quindi.....
    buona giornata
    Zio
    Buongiorno, Innanzitutto come qualcuno più attento avrà notato, stamattina mi sono concesso un piccolo sgarro. Ho posticipato la sveglia di ben (ahimè) 3 ore, alzandomi alle 11 invece che alle 8.

Comunque, a parte ciò: il fatto è che la prossima volta avrò un 4x4x88, poi un 3x3x94 e così via.

Insomma, non avrò tempo di adattarmi al peso. E mi preoccupano un po' le prossime settimane, visto che gli 84 sforzandomi li ho fatti, ma non so se nella stessa condizione avrei fatto anche gli 88 o i 94.

Insomma, come diamine chiudo il 3x3x94 se oggi già la terza Rep la sentiva bella faticata? Non oso pensare al 2x2x100. Eppure avendo chiuso il 6x6 dovrei riuscire a chiudere il ciclo, in teoria

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

La panca non è male, ci sono tante piccole cose da aggiustare ma sono dettagli dovuti al tipo di esercizio: qualche fermo al petto saltato, qualche "4 secondi" che diventavano 3 secondi, qualche discesa non controllata perfettamente. Comunque per quello a cui serve questo esercizio stai lavorando bene.

Squat: temo che il tuo problema sia dovuto alla modalità con cui fai squat (di cui, se non ricordo male avevamo già parlato). Scendendo così veloce non riesci a controllare l' inversione e bastano pochi kg in più per metterti in difficoltà.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La panca non è male, ci sono tante piccole cose da aggiustare ma sono dettagli dovuti al tipo di esercizio: qualche fermo al petto saltato, qualche "4 secondi" che diventavano 3 secondi, qualche discesa non controllata perfettamente. Comunque per quello a cui serve questo esercizio stai lavorando bene.

Squat: temo che il tuo problema sia dovuto alla modalità con cui fai squat (di cui, se non ricordo male avevamo già parlato). Scendendo così veloce non riesci a controllare l' inversione e bastano pochi kg in più per metterti in difficoltà.
    Può avere senso secondo te abbassare di 4 kg i carichi per le seguenti settimane di intensificazione?

La progressione sarebbe: 4x4x88, 3x3x94, 2x2x100 (Squat) e 100, 104 e 110 (Stacco, stesse serie e reps)

Da un lato mi sembra un'idea saggia, dall'altro un'idea troppo prudente visto che alla fine le serie le ho chiuse tutte fin'ora...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Il ciclo russo è così, o si termina o si scoppia. Io non lo amo, però prova ad andare fino in fondo come previsto, è esperienza anche quello, se lo finisci buon per te, se non ce la dovessi fare avresti comunque dato il 100% e anche questo è "istruttivo"
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo