Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Staccare un mese e mezzo gli allenamenti e l'alimentazione è pura follia.

Sappilo.

Non ho ben chiaro quali siano i tuoi obiettivi, ma fermarsi un mese abbondante è inaccettabile

Se pensi che questo mese di sgarro possa essere recuperato in un mesetto ti chiedo subito di svegliarti, perché questi sono sogni bagnati. La qualità più importante in questo sport è la costanza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sarebbe un mesetto in effetti, le ultime due di luglio dovrei (a meno di viaggi, e in tal caso recupererei ad agosto) restare a regime.

Il fatto è che dall'allenamento non sarebbe uno stacco vero e proprio, più uno scarico attivo diciamo. Per intenderci, una volta a settimana farei una fullbody, ma andrei a lavorare a percentuali di carico non superiori all'80% del massimale.

La dieta è già un problema più grosso, perché se per l'allenamento bene o male dovrei quantomeno mantenere i carichi raggiunti, per l'alimentazione mi risulta difficile, ad esempio, fare i 6 pasti giornalieri quando vado al mare al mattino e torno il pomeriggio tardi. Stessa storia quando capita di andare a far serata (tornare tardi la sera significa alzarsi tardi al mattino, con conseguente sballo totale dei ritmi). Quest'ultima ipotesi molto meno frequente, ma la metto in conto. Potrebbe capitare anche che faccia qualche giorno fuori casa, da qualche amico. E poi, la cosa più importante: IL CALDO. Almeno da me, fanno 38 gradi ad agosto, 30 la sera.

Insomma, cerco un compromesso che mi permetta di godermi un po' l'estate, ma che non mi faccia perdere (del tutto) i quasi 10 kg messi da settembre ad oggi.

Sentendo le tue parole un po' mi sono preoccupato, perché da una parte non voglio buttare i progressi fatti, dall'altra non vorrei nemmeno stare rinchiuso in casa per tutto agosto.

Insomma, sono disposto a qualche perdita, ma nell'ordine di 2-3 kg massimo, mentre in termini di forza spero di mantenere il più possibile visto che comunque uno stimolo settimanale glielo diamo comunque al corpo.

Resta sempre uh sogno bagnato dal quale devo svegliarmi?

Sent from my iPhone using Tapatalk