Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Diario di Sledge

Visualizzazione Ibrida

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

x mau

ora che ho letto meglio il thread sul fatto di allenare un muscolo piu volte a settimana, condivido con te che un allenamento di tipo ABA BAB .... possa essere una buona soluzione; non capisco però una tua affermazione di un altro post dove dici che si cresce con 6 allenamenti a settimana allenando ogni muscolo 2 volte in 7 giorni (questo mi sembra esagerato e sono d'accordo con frank per la questione recupero)

Predefinito

i testi sacri sono quelli di Harre , Gundlach , la Ivanova , Matvejev , Lehnertz , Carl , Schnabel , Meinel , ecc.
    ma non impotra che tu li legga... e proprio lì che c'è scritto che se l' allenamento è diluito si perde totalmente l'effetto allenante... c'è anche scritto che se l'allenamento non raggiunge una entità minima non ha alcun effetto allenante anche se l' intensità è quella giusta... ma questo per il bb l'ho già spiegato un sacco di volte ; frank fatti un giro sul forum
    komadina da così importanza al recupero che da pesista faceva lo squat e lo stacco 2 volte al giorno tutti i giorni... e per quanto riguarda il bb mi pare di ricordare che abbia detto che era meglio fare qualcosa di meno ma farlo più frequente , può darsi che mi sbagli riguardo ad alex... confermatelo voi che avete letto tutto di lui ; di esempi ne ho fatti un infinità pure troppi :

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5342&page=1

da ultimo vorrei sapere una cosa che ho già chiesto tempo fa : come fate a sapere che non siete in grado di recuperare un allenamento appena decente ? lo avete scritto in fronte ? perchè valanghe di ragazzi si allenano tutti i giorni con allenamenti pazzeschi in tutti gli sport olimpici e non sono ancora morti mentre voi dovreste essere così bisognosi di recupero ? siete nati con la sfiga addosso ?

x sledge veramente gli all. erano 4 a sett. : 6 a sett. li faccio io guarda caso come coleman

p.s. dimenticavo : x frank : non sarai mica di quelli che dicono "se non ci riesco io e gli altri si vuol dire che sono tutti dopati" ?
    Ultima modifica di mau; 12-10-2004 alle 09:24 PM

Occhiolino

ma questo per il bb l'ho già spiegato un sacco di volte ; frank fatti un giro sul forum
    hei homes il forum lo leggo sempre e da molto prima di te, mio caro Il fatto che possa non concordare con quello che dici, oltre che a non togliere asolutamente valore alle tue affermazioni, è un altro paio di maniche.
    komadina da così importanza al recupero che da pesista faceva lo squat e lo stacco 2 volte al giorno tutti i giorni
    ah perchè adesso i pesisti fanno lo stesso tipo di lavoro e hanno lo stesso obiettivo dei bodybuilder? e io che non lo sapevo..umh probabilmente era sempre scritto nei libri sacri che mi son perso..peccato
    In più vedi che nell'altro thread avevo ammesso come, per obiettivi di forza, l'allenamento come lo proponevi tu aveva senso, diversamente rimanevo dubbioso sull'efficacia effettiva in altre fase della programmazione...ma lo leggi il forum

perchè valanghe di ragazzi si allenano tutti i giorni con allenamenti pazzeschi in tutti gli sport olimpici e non sono ancora morti mentre voi dovreste essere così bisognosi di recupero
    beh statisticamente ce ne sono anche molti di morti, però vabbè capita!
    Se poi vogliamo prendere gli sport singoli, anche non olimpici, vediamo una diffusione del doping anche a livelli non elevati, quasi amatoriali. Di esempi te ne ho fatti e se vuoi possiamo andare avanti. Sul bb non ne parliamo visto che anche a mister pianerottolo si bombano

p.s. dimenticavo : x frank : non sarai mica di quelli che dicono "se non ci riesco io e gli altri si vuol dire che sono tutti dopati" ?
    No figurati non prendo mai me come termine di paragone, certo è che a sentirli son tutti natural (su internet poi tutti fenomeni)...poi invece salta fuori che non tutto è come lo si vuole far apparire.
    Ma guarda non sarebbe nemmeno quello il problema visto che io apprezzo i risultati e non mi importa se una persona con un fisico notevole ha assunto per lo sopo doping. Certo l'ipocrisia mi fa solo ridere oltre che tristezza, ma questo in ogni campo.

Predefinito

caro lion è davvero un film già visto...che dire ancora ? che so bene che la pesistica è diversa visto che faccio bb da 27 anni con quasi 20 di gare ? che il paragone era solo per dire che non bisogna aver paura della frequenza ? già detto anche questo... ; che nessuno è mai morto di allenamento ? che i bombati esistono ma pure quelli che non lo sono ? e che vale per qualunque sport ? che ho l' impressione che tu sia invidiosetto anzichennò ? non di me per carità ma di quelli che riescono nello sport visto che li consideri tutti dopati per il solo fatto di essere dei campioni cioè delle eccezioni alla norma...; caro il mio lion c'è poco da fare le eccezioni esistono : esistono quelli forti , quelli veloci , quelli con un grande potenziale per un dato sport e non sono drogati ; io in 27 anni di palestra ho visto gente che dopo 4 mesi di allenamento era il doppio + forte e + grossa di gente che si allenava bene da 10 anni ; è così caro il mio lion c'è poco da fare la natura ci vuole così ; sia fatta la volontà della natura

Molto Felice invisioso io..umh..no guarda non me ne frega proprio un caz..

caro lion è davvero un film già visto...che dire ancora ? che so bene che la pesistica è diversa visto che faccio bb da 27 anni con quasi 20 di gare ? che il paragone era solo per dire che non bisogna aver paura della frequenza ? già detto anche questo... ; che nessuno è mai morto di allenamento ? che i bombati esistono ma pure quelli che non lo sono ? e che vale per qualunque sport ? che ho l' impressione che tu sia invidiosetto anzichennò
    Si ok, tuttavia non mi sembrava molto corretto per avvalorare le tue tesi portare esempi che centrano poco con l'obiettivo dei bodybuilding (hai portato l'esempio di pesisti ginnasti e di gente come arnold e soci). Tu lo sai, bene , bravo, di certo non lo capirà un ragazzo inesperto che legge il forum e sente certi paragoni...
    Per il resto sono d'accordo sulle categorie di persone che citi, so benissimo che esistono e non ho, come gia detto, problemi a riconoscere la superiorità altrui quando manifesta. La riconobbi quando mi battevano sui 100 metri piano e sulle distenze corte in vasca.
    L'unico problema è che esistono anche dei frustrati sparakazzate che si vogliono vantare e sfruttano per questo l'ingenuità degli altri. In giro di gente come dici tu se ne vede poca (NON ho detto che non esistono ), su internet invece questi fenomeni si moltiplicano. Hai fatto 20 anni di gare e non ti sei accorto che anche per un nord-italia hp si bombano? dove sono questi fenomeni della natura che in 4 mesi sono già dei campioni? son chiusi nelle palestre perchè aspettano di vincer il 2 torri da natural o, perchè no, il mister olympia?
    Anche gente dotata vah in federzioni natural con qualche scheletro nell'armadio figuriamoci poi in federazioni più impegnative come la ifbb.

Predefinito

già detto anche questo : un allievo di cianti dopo 4 mesi vinse una gara ma non ci ha creduto nessuno cmq era solo un esempio per dire che è comune esperienza di palestra vedere grosse differenze da persona a persona ; vabbè chiudiamo sennò sledge ci fa causa per danni al suo diario

19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    vabbè chiudiamo sennò sledge ci fa causa per danni al suo diario
    dai che è interessante