A me l'ultima sembra la peggiore invece! Riguarderó ancora il video...
Questa settimana sono al 90% del massinale per le tre alzate... di stacco é 86 kg
A me l'ultima sembra la peggiore invece! Riguarderó ancora il video...
Questa settimana sono al 90% del massinale per le tre alzate... di stacco é 86 kg
Era nella scheda che mi ha dato Doc.. è la penultima settimana di una scheda a progressione.
Si certo la progressione di doc va bene ma mi pare anche lui aveva scritto che lo stacco era in 3 rep.
Il concetto è molto semplice se il tuo scopo è la forza puoi fare anche serie da 1rep. Perché il tuo scopo non è fare 5 rep di fila ma innalzare la tua forza. Ovviamente ha senso quando sali oltre 80%.
Non ti serve molto fare 5 rep al 90% se poi non riesci a mantenere la forma. Pensa che nel libro di wendler dice: conta solo le rep eseguite correttamente. Se fai 30rep male vale come zero.
Diverso invece se hai altri scopi, per esempio nel bb. Dove fare tante rep crea un tut maggiore.
Ultima modifica di the77joker; 24-05-2017 alle 04:37 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sì beh certo.. per questo sono passata alle 3 rep, visto che la tecnica non riuscivo a tenerla.
Cmq io leggo un 3x5... magari mi sono persa qualcosa ma vediamo Doc che dice!
E hai fatto bene
Ci sarebbe da dire che ci sono vari aspetti da tenere in considerazione.
Se hai perso la forma perché dopo la 3a rep eri stanca muscolarmente oppure per un discorso di impegno mentale, o ti ha ceduto la presa come capita a me verso la 3a rep, oppure semplicemente perché era una giornata no. A me capita ad esempio lunedì ho fatto schifo a 80kg poi oggi ho voluto riprovare e mi è andata meglio e i 90kg sono saliti facili. Io quando arrivo intorno al 90% scendo sempre a 3 o meno.
Qualcuno diceva se fai più di due rep fai cardio
![]()
Ultima modifica di the77joker; 24-05-2017 alle 04:55 PM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Per lo squat ce l'ho fatta! Quindi non mi sono porta molti problemi... per mia ignoranza non sapevo di questa ultima cosa che hai detto...
Forse avrei potuto usare la cintura invece... non che faccia miracoli ma per i massimali ho sicuramente sentito la differenza!
Segnalibri