Ho scovato questo post e volevo porvi una domanda. Anch'io ho letto che il caffe limita l'assunzione delle vitamine del gruppo b. Ma anche il caffe decaffeinato ne limita l'assunzione in qualche modo?
Ho scovato questo post e volevo porvi una domanda. Anch'io ho letto che il caffe limita l'assunzione delle vitamine del gruppo b. Ma anche il caffe decaffeinato ne limita l'assunzione in qualche modo?
se limita l'assimilazione di qualche vitamina nn te lo so dire..Originariamente Scritto da hardcore
ma dimmi tu, davvero ti piace il decaffeinato!?![]()
si anche il dec limita l'assorbimento delle vitamine (proteine nn credo) xchè contiene tannini che le chelano facendole passar inalterate §75
comunque l'ideale è prenderne una discreta qtà solo quando si fanno allenam diretti al bruciare grsso tipo l'aerobica di mattina o all prticolarmente intensi, e soprattutto pare nn funzioni se nn si è a stomaco vuoto....
peccato
io pensavo che piu ne mandi giu piu peso tiri su![]()
Ma porca putna anche il decaffeinato?
E io che mi credevo tranquillo cosi![]()
dovro decidere di bere un bel succo di frutta al suo posto...solo che per lavoro mi alzo alle alle 5.00 e un bel cappuccino era quello che ci voleva![]()
vabbè ma alla fine... che siano spuntini di frutta o pasti completi, qua mangiamo quasi tutti + o - ogni 3 ore... se devi isolarlo del tutto quando lo bevi? in quei 15 minuti in cui non digerisci tra un pasto e l'altro? non berne troppi, x il resto fregatene![]()
infatti nn fatevi troppe paranoie, e ricordate che la maggior parte degli alimenti conteneti fatt antinutrizionali come verdure te e caffè contengono anche polifenoli, tannini e flavonoidi in una parola i cosidetti fitochimici(il ennglish fa + bello ma sono nazionalista) che hanno funzione antiossidante![]()
Segnalibri