Risultati da 1 a 15 di 344

Discussione: Memedesimo-Diario di un diversamente Arnold

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ecco,immaginavo di essermi espresso in malo modo ahaha

Dunque,il mio programma di allenamento è il seguente : Giorni Leggero-Medio-Pesante

Pesante con 5x5 con il 60-70-80-90-100 % del 5 RM. Leggero e Medio con stessa progressione dei carichi,ma con l'unica differenza che il giorno leggero la progressione è con l'80% del 5RM,ed il giorno medio con il 90% del 5RM. Aumento di 2 kg il giorno pesante,e se tutte le serie mi riescono,aumento 2 kg quindi anche nei giorni leggero e medio. La progressione 6x4-7x3-8x2-9x1 è con serie a carico fisso,aumentando del 4% dunque ogni seduta e lasciando il volume quasi invariato aumentando serie e diminuendo reps.Ovviamente in questo caso si tratta solo di un giorno in cui faccio questa progressione sui fondamentali,perchè se facessi questa 3 volte a settimana il sistema nervoso andrebbe a donnacce. La mia domanda è,arrivato a questo punto: come mi comporto per passare da un 5x5 con carico non fisso,ad un 6x4 con carico fisso? E poi,i restanti giorni in cui faccio i fondamentali senza questa progressione,come gestisco i carichi ed il volume?

Predefinito

Ho capito, potresti fare qualche seduta per trovare qual 'è il tuo 5x5 a carico fisso in cui sei vicino al limite e partire da li.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Benissimo,grazie per le dritte.Cambierò tabella di allenamento partendo dal prossimo Lunedì,che all'incirca sarà così:

Per la panca dunque due volte a settimana ,una MAV a 3 ripetizioni ed una a carico costante sul 5x5 o giù di lì.Nel giorno di mezzo tra le due panche farò dips in 4x8 con sovraccarico.Per Squat e stacchi partendo dal 5x5 farò la progressione sovracitata,nei giorni di progressione,mentre volendo inserire un'altra seduta di questi due fondamentali più tecnica e leggera,come portei impostare l'allenamento mantendendo un giusto rapporto volume\intensità?

Poi inserirò dei complementari,che alla fine saranno i soliti,cambierò magari ripetizioni e boh, si vedrà..

PS.Cosa cambia nel MAV a 3 ripetizioni rispetto al MAV originale di Ado?(Che è composto da 5 ripetizioni a salire del 4% di carichi,e finisce con un 3x3 dopo cedimento tecnico)
    Ultima modifica di memedesimo; 24-05-2017 alle 07:28 PM

Predefinito

Mav 3 significa solo salire a 3 a 3 aumentando del 4% finchè la tecnica non comincia a detreriorarsi.

Per la sessione tecnica ci sono tanti esercizi
    Panca con Discesa 5" o Salita 4" o Fermo 4"
    Squat con Discesa 5" o Salita 4" o Fermo 3"
    Stacco con fermo di 2" prima di partire o con salita 5 sec o con fermo al ginocchio
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

26.5.17

Heavy day

Squat 5x5 ultima con 102 kg fatta.Migliorato tantissimo,credo,sto anche imparando a spingere con la parte posteriore,e non come facevo in precedenza,facendo tutto di quadricipiti. https://youtu.be/q4kWw9e-p80

https://youtu.be/iRLzMCzM7Tc

Ho riprovato la panca,e,che dire,uno schifo.Giudicate voi dai video: https://youtu.be/Td6MMXlTFqQ
    https://youtu.be/nc1-bpgmBiI
    https://youtu.be/m3mz3uOKMvw

Nella prima serie avevo circa 54kg,per poi arrivare ai 64kg nelle ultime.Non capisco cosa mi renda asimmetrico,ma l'unica certezza è che l'errore avviene,come si nota,già prima di scendere e spingere,quindi nella posizione.Se non riesco ad aggiustare questo,userò il lento avanti al posto della panca.Non voglio perdere tempo,nel lento almeno la tecnica è discreta,lavorerò lì.Nella panca sto all'1 % di quello che potrei fare....dài, faccio 5 reps di parallele con 25kg di zavorra,e poi,nella panca,con nemmeno il mio peso corporeo faccio questo schifo...veramente deludente.

Stacco:scazzato dalla panca,ho fatto solo 4 serie,arrivando quindi a 120kg,non 136 come da programma.Non avevo voglia,avevo i calli alla mano che uso in supinazione che mi facevano un male cane,adesso credo di aver risolto mettendoli nell'acqua calda e limandoli con pietra pomice.

L.Avanti: tentato 4x6 con 42kg,venuto un 6-6-5-5. Video: https://youtu.be/bJqjpyM6w-s

https://youtu.be/mMridIrZB3s

Come si può notare l'asimmetria che c'è nella panca non è presente anche nel lento avanti,essendo quasi lo stesso movimento,dunque mi lascia intuire che l'errore sia nell'approccio con il bilanciere o nel set-up.Boh,lascio la parola a voi esperti.

Predefinito

Squat buono, bella linea di spinta, qualche affondo più a pelo degli altri, ma , ribadisco mi piace molto.

Panca: non stò a commentarla, se hai già deciso di non farla non perdo il mio tempo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca: non stò a commentarla, se hai già deciso di non farla non perdo il mio tempo.
    Forse mi sono espresso male.Non ho detto di non volerla fare,è che semplicemente se aggiustarla è così difficile e la situazione è abbastanza drammatica vorrei usarla come complementare "molto tecnico" usando come fondamentale il lento avanti,dove l'esecuzione è migliore.Insomma fare la panca dandoci il peso giusto nel migliorare assolutamente la asimmetria e la tecnica,trascurando il carico per il momento