Oggi avrei dovuto riposare, in teoria, però ho finito prima del previsto di aiutare mio suocero a montare il cancello...e allore perchè non fare una bella sessione di panca?
panca prog
5x30 kg
5x40 kg
5x43 kg
5x47 kg
5x52 kg
6x4 57 kg
https://www.youtube.com/watch?v=sx67xQc5niU
https://www.youtube.com/watch?v=fvsBz1qfPqs
Belli tosti, soprattutto per le braccia. Ho notato che quando uso carichi per me impegnativi a farmi soffrire sono sempre le braccia, il petto non lo sento mai particolarmente affaticato. Sento che lavora, per carità, ma senza darmi problemi. Può essere dovuto dal fatto che i tricipiti sono muscoli ovviamente più deboli dei pettorali, ma anche nel mio caso particolarmente scarsi? Se cosi fosse dovrei dedicare loro qualche esercizio in più oppure gli stessi esercizi ma con più intensità.
Al momento li alleno 3 volte a settimana nella panca piana come ausiliari, 1 volta a settimana con le dip (mediamente in 4x10 o 3x15) e 1/2 volte a settimana con la panca a presa stretta (3x10 con 30 kg).
Pensavo magari di aumentare il carico nella panca stretta e fare un 5x5 o qualcosa del genere.
Potrebbe essere una buona idea?
Mi pongo questi quesiti perchè nella panca mi sembra di usare, in proporzione, carichi molto più bassi che nello squat o nello stacco.
Riporto gli attuali massimali per un raffronto:
panca 65
squat 95
stacco 120
Segnalibri