La panca è una alzata bastarda, sembra semplice ma è l' alzata più tecnica del PLing
La panca è una alzata bastarda, sembra semplice ma è l' alzata più tecnica del PLing
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si me ne sto rendendo conto. Tra l'altro anni fa parlando con un istruttore di palestra mi disse che per lui è un po' inutile ai fini funzionali: "Con squat e stacco puoi sollevare un vaso pesante e rinforzi la schiena. Ma cosa ci fai con la panca? Cioè se buchi una gomma che fai ti metti sotto la macchina e la sollevi come bench press?"
Ovvio che è una battuta ma ha del vero.![]()
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Buon Allenamento!
Doc
Direi anche il military, dimmi se sbaglio.
Metti che ti casca il tetto (di paglia) della casa in testa. Se sei in piedi il military ti salva, se sei a letto ti serve la panca
Comunque i suoi esempi di allenamento funzionale erano utili: fai la spesa e porti le borse pesanti a piedi... oppure porti una cassa di birra e fai un passo più lungo per superare una pozzanghera. Mica vorrai stirarti un muscolo o peggio far cadere la birra. E giù di affondi e su e giù sui gradini e blocchi.
Insomma illuminante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Io dicevo che l' accoppiata panca trazione allena tutta l aprte superiore, ma sicuramente anche Military e trazioni fanno al stessa cosa.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri