Risultati da 1 a 15 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ehilà Muscia, sai benissimo che conto come il due di coppe quando briscola è bastoni, ma credo che negli stacchi, in fase di discesa, il bilanciere debba strusciare sulle cosce, in modo da avere una discesa controllata, me l'ha fatto notare Doc proprio ieri...per questo te lo dico.

    In bocca al lupo per il gomito e toglimi una curiosità... Cosa vuol dire schiscio? da me non si dice! [emoji51][emoji3]

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,340

    Predefinito

    Ciao Leo, io sono un principiante proprio come te per cui ogni commento e' ben gradito perché può essere spunto di riflessione.
    Sinceramente ero convinto che il bilanciere dovesse stare attaccato alle gambe solo durante la salita (se ho capito bene nel pl la discesa nello stacco non è contemplata) però può essere che mi stia sbagliando. A Doc l'ardua sentenza.

    Per quanto riguarda la tua curiosità linguistica "stare schiscio" equivale a dire "volare basso", star tranquillo senza voler esagerare.

    Il gomito spero smetta presto di rompere, la panca e' l'alzata dove ho i carichi più bassi e stavo iniziando a superare il punto di stallo. Va be non forzerò e attenderò che si sistemi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,584

    Predefinito

    Mi scuso con Leonardo se non mi sono spiegato bene, ma il bilanciere non deve staccarsi dalle tibie e dalle cosce in salita, in discesa puoi fare quello che vuoi purchè non togli le mani dal bilanciere.

    Veniamo alle tue alzate:

    Stacco con salita lenta: ... ti dovrai fare il culo ma questo è il modo giusto di fare stacco. Quando avrai metabolizzato la coordinazione gambe-schiena potrai velocizzarlo. Bravo!

    Squat: vai troppo sulle ginocchia, lo squat è fatto più con le anche che vanno indietro che non con le ginocchia che vanno avanti.

    Panca: tutto non male tranne le spalle che negli ultimi 2 centimetri di spinta spesso si alzano
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,340

    Predefinito

    Stacco: Bene! Non importa se ci sarà da farsi un mazzo così, se in questo modo posso imparare allora va benissimo!

    Squat: Dato che una delle ultime volte avevo il baricentro un po' arretrato forse questa volta sono andato inconsciamente a cercare le ginocchia (cosa alla quale sono tendenzialmente portato). Devo riuscire a trovare il giusto equilibrio cercando le anche.

    Panca: Mi rendo conto di alzare ancora le spalle, però sono ottimista perché rispetto a qualche settimana fa sento maggior consapevolezza del mio corpo, sia riguardo alle scapole sia per l'attivazione dei dorsali. Devo insistere di più con i fermi, quando li faccio più brevi o li ometto mi sembra di essere meno compatto e di alzare di più le spalle.

    anche se in tutte e tre le alzate ho tantissimo lavoro da fare, sono contento perche , grazie ai tuoi consigli e alle indicazioni ricevute anche dagli altri, mi sembra di aver trovato la direzione in cui muovermi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,584

    Predefinito

    Ma certo che sei sulla strada giusta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home