Si, in effetti non sentivo il peso bello centrato
Si, in effetti non sentivo il peso bello centrato
In teoria e' la prima cosa a cui penso (anche perché più il peso e' centrato più la salita e' agevole) ma non sempre riesco a tradurlo in pratica. A volte trovo subito il giusto equilibrio, a volte mi resetto di continuo alla ricerca del giusto bilanciamento ma senza risultato.
Stesso discorso per la contrazione del core, a volte mi viene istintivamente mentre altre volte no. A suon di ripetizioni mi entreranno in testa tutti gli automatismi. La costanza premia sempre!
Allenamento post lavoro.
Trazioni 5x4
Panca leggera
5x30 kg
5x40 kg
5x42,5 kg
5x47 kg
3x5 50 kg
Ho dovuto interrompere per un fastidio al gomito, ho preferito non rischiare.
Stacco salita 5 sec
5x5 50 kg
Davvero tosto!può essere davvero il sistema giusto per migliorare la tecnica, grazie Doc!
Rematore bil 3x8 50 kg
Si, ma vediamo il video dello stacco accidenti!![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Oggi ero senza il sostegno tecnologico del Cell, che mentre mi allenavo era sotto carica in casa. La prossima volta il video non mancherà, anche perché senza video non so se sto facendo correttamente l'esercizio. Ormai ho preso l'abitudine di fare video di ogni serie ( poi ovviamente ne pubblico al massimo un paio) perché penso sia utile riguardarle subito per capire se c'è qualcosa da modificare in quella successiva.
Certo, una volta mi si è scraicata improvvisamente la batteria della mia videocamera ed ero nel panico, mia moglie,. piuttosto che sopportare la mia agitazione è andata subito a comperarmi un' altra batteria.
Comunque, specialmente questi primi tentativi di Stacco con salita lenta sono importantissimi da valutare.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri