Pagina 56 di 180 PrimaPrima ... 6464748495051525354555657585960616263646566106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 2687

Discussione: Orlando con Morgante si ragiona

Predefinito

85,7 kg

Squat dai pin 4×4@65kg

https://vimeo.com/214400542

Panca discesa in 5" 5×4@55kg

https://vimeo.com/214400722

Stacco 7×3@130kg

https://vimeo.com/214400800

Distensioni sopra la testa con manubri 5×10

Addominali 3×20

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Squat: in risalita parti in diagonale, tranquillo, questio esercizi servono proprio a questo, a mettere in evidenza errori che nell esecuzione normale non si vedono più. Cerca di sentire il peso spalmato su tutta la pianta del piede quando cominci a risalire.

Panca: non male, accenni ancora un pelino a chiudere i gomiti in disesa ma molto poco

Stacco: occhio che in parternza non sei bello compatto e perdi un po la schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: in risalita parti in diagonale, tranquillo, questio esercizi servono proprio a questo, a mettere in evidenza errori che nell esecuzione normale non si vedono più. Cerca di sentire il peso spalmato su tutta la pianta del piede quando cominci a risalire.
    Hai ragione, cavolo, ho dovuto riguardarlo più volte per vedere l'errore. Credo che il tentativo di concentrarmi sulla schiena mi abbia fatto perdere la percezione del baricentro. Ci lavorerò.

Panca: non male, accenni ancora un pelino a chiudere i gomiti in disesa ma molto poco

Stacco: occhio che in parternza non sei bello compatto e perdi un po la schiena
    Lì era proprio stanchezza, ho percepito l'errore e provato a rimediare ma riuscendoci solo in parte.

Riguardo la panca con discesa lenta: è proprio un bell'esercizio, impegnativo ma soddisfacente.
    WE MUST LIFT

Predefinito

85,1kg

Ieri mattina avevo la febbre alta, che ho abbassato con paracetamolo. In questo periodo però mi devono ammazzare per non farmi allenare.

Squat 4×2@90kg, 4×1@94kg

Niente da fare: salgono i carichi e tendo di nuovo a sbilanciarmi in avanti.

https://vimeo.com/214716811

https://vimeo.com/214716957

Panca 4×2@74kg, 4×1@78kg

Ho solo il video delle doppie perché poi il cell mi ha abbandonato. Singole comunque molto tranquille.

https://vimeo.com/214717041

Per finire Stacco salita in 4" 5×2@110kg

Oggi niente complementari.

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio

Ieri mattina avevo la febbre alta, che ho abbassato con paracetamolo. In questo periodo però mi devono ammazzare per non farmi allenare.
    Grande!
    (Cerca di rimetterti)

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Niente da fare: salgono i carichi e tendo di nuovo a sbilanciarmi in avanti.
    Se fosse facile che gusto ci sarebbe?

Comunque nello Squat la diagonale non è accentuatissima, la fai perchè in discesa vai indietro.

La panca bella.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

85,1kg

Per fare spazio sul cellulare ho cancellato inavvertitamente i video di squat e panca. Almeno però ho salvato quelli di stacco. Per parafrasare Totò, coglioni si nasce...

Comunque ho concluso il ciclo copiato al Doc. Pensavo di fare lo scarico sabato mattina e provare i massimali lunedì in serata. Vedrò di non essere stupido come l'ultima volta e non tirare esageratamente. Poi dovrò pensare a come proseguire fino alla gara del 24 giugno.

Ecco cosa ho fatto oggi.

Squat box con fermo 2" 5×4@55kg

Panca con due fermi 5×2@60kg

Stacco 4×2@135kg, 4×1@141kg

https://vimeo.com/214882493

https://vimeo.com/214882806

Parallele 6×8

Bicipiti 5×10

Buona serata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Tieni meglio la schiena nei 141 che nei 135 (in questi la perdi mentre cominci ad alzare il bilanciere).

Per il programma comincio a pensarci (gareggi il 24 giugno, non ricordo quanti allenamenti fai a settimana?)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Tieni meglio la schiena nei 141 che nei 135 (in questi la perdi mentre cominci ad alzare il bilanciere).
    In alcune ripetizioni l'ho persa anche in modo più evidente. In effetti mi sono reso conto che non stavo curando abbastanza la messa in tensione.

Per il programma comincio a pensarci (gareggi il 24 giugno, non ricordo quanti allenamenti fai a settimana?)
    Grazie Doc. In questo periodo sto riuscendo a farne 4 a settimana. Se ho fatto bene i conti sarebbero 6 settimane esclusa quella della gara: 24 allenamenti, anzi 26, dato che le mie settimane cominciano di venerdì, il tutto ovviamente salvo imprevisti.
    WE MUST LIFT

Predefinito

84,2kg

Allenamento di scarico: 3×10@55% sulle tre alzate. Condizione fisica pietosa (emicrania, raffreddore, spalle doloranti, zona lombare cotta) ma ho tenuto botta.

Dilemma peso: esistono due strade q questo punto, entrambe a mio avviso sensate e razionali.

Sul breve periodo, in vista della gara di fine giugno, potrebbe avere senso provare a tenere il peso per fare un mini scarico dei carboidrati l'ultima settimana e rientrare nella -83.

Sul medio-lungo periodo, viceversa, ha più senso guardare all'obiettivo di riempire la -93, e di conseguenza tenersi stretti questi due chiletti presi e provare a metterne su almeno un altro in vista della gara. Tanto non sarei in ogni caso competitivo, per cui stare nella fascia bassa della cat di peso non è un grosso problema.

Buona giornata,
    Morgante
    WE MUST LIFT

Predefinito

Dilemma arduo Morgante, comunque a prescidere dall'essere competivi o meno, secondo me dovresti guardare oltre. Cerco di spiegarmi: mi pare di aver capito che ti vuoi "riempire" vista anche la tua altezza, a questo punto io sti 2kg me li terrei non stretti ma... strettissimi. Se invece comunque sei soddisfatto e intendi rimanere più o meno in queste misure, allora lo scarico risulta la scelta migliore. Ma di sicuro non deve essere la gara a condizionarti, ma come tu ti vorrai vedere da qui a un anno.
    In ogni caso.... in bocca al lupo e forza Morgante!

Predefinito

Grazie Mauri, io sono effettivamente sulla tua lunghezza d'onda. Il discorso sull'essere competitivi ha senso però, secondo me. Prendi il Doc. Lui fa bene a restare in una categoria dove fa record e prestazioni quasi da podio. Questo è da ammirare perché sacrifica magari il volersi vedere un po' più pieno (ovviamente questa è una mia interpretazione che non è detto lui condivida) al risultato agonistico. Nel mio caso invece il fine agonistico di fatto viene a mancare, dato che essere ultimo per distacco in una categoria (-93) o provare ad acciuffare il gruppo degli ultimi nell'altra (-83) non cambia tanto.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Certo, però considera che il Doc gareggia da 10 anni, noi ci alleniamo da 10 giorni....
    Non voglio dire che con 10 anni di allenamento entriamo fra i primi 5/6 d'Italia, ma comunque i chili sul bilanciere sarebbero molti di più...

Predefinito

Secondo me dipende tutto da come ti vedi, o vorresti vederti. Poi ovvio che ragionando in termini agonistici forse sarebbe meglio stare basso col peso.

Predefinito

Io sono daccordo con Mauri, se in prospettiva vorresti riempire la -93 non farti "limitare" da questa gara e prosegui tenendoti stretti i 2-3kg che hai già preso.

Circa la mia scelta in merito alla categoria di peso tieni presente 2 cose:
    1) io ho 50 anni e più aumenta l' età e più si fa fatica a prendere peso
    2) QUESTO E' IL DATO FONDAMENTALE (anche se è parzialmente conseguenza del punto 1): non sono rimasto nei -74kg perchè per mantenere quel peso dovevo mangiare veramente sporco (cioccolato, biscotti, formaggi, etc etc); non posso, con i miei ritmi di vita, far 6 pasti al giorno, portare al schiscetta con dentro riso e pollo in ambulatorio, e così via. A 50 anni mangiare sporco rischia di essere molto pericoloso a livello cardiocircolatorio. ALTRIMENTI NON AVREI VALUTATO I RISULTATI E SAREI RIMASTO NEI -74.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie ragazzi. Poter confrontarsi è importante per chiarirsi le idee. Tutto sommato rileggendo la discussione mi rendo conto che avevo in pratica già deciso di proseguire a prendere peso. Adesso corro a fare merenda[emoji6]
    WE MUST LIFT