Cercasi consigli, accettasi critiche
Salve a tutti, leggo questo forum da un bel po’ oramai (sono un silente lettore), scrivo per chiedere qualche consiglio o anche solo qualche parere o semplicemente delle dritte (tutto è ben accetto).
Allora, ho 28 anni, alto 167 cm, peso 65.5 kg, e sono un falso magro. Attualmente vado 3 volte a sett in palestra, bmr 1601, tdee 1921 (vita molto sedentaria)
Allego le foto

dalle foto forse si vede poco, ma c'è anche dell'iperlordosi
Sono stato seguito da un professionista per 4 mesi e mezzo dopodiché abbiamo interrotto i contatti per delle “incomprensioni”. Ero 60 kg. I primi mesi sono partito da 1900 kcal/giorno, aumentando ogni due settimane arrivando sopra i 2100. Poi 2 mesi in carb cycling, giorno on 1900 kcal, off 1550 + 1 giorno di ricarica (circa 70% carbo, 20% prot, 10% grass) e poi dovevo fare l’ultimo mese di psmf, ma non sono riuscito a stare a 0 carb e anche con 1100 kcal/giorn (50 gr di carbo li mangiavo) cmq non ho perso nulla, senza citare gli altri disagi che mi creava questa dieta (diciamo che difficilmente cambio nel breve periodo).
Ora ho cercato di rifarmi una dieta nella mia ignoranza
Giorno on 60% carbo, 30% prot, 10% grassi circa 2000 kcal
Giorno off 33% carbo, 33% prot, 33% grassi circa 1500 kcal

(ah dimenticavo, tranne per la colonna delle kcal, il resto sono grammi)
Sto integrando con “ala”, omega 3, multi-vitaminico e magnesio, acqua tra i 2-3 litri
In questi 4 mesi mi sono allenato in multifrequenza, ma ora pensavo di riprendere dividendo i giorni in gruppi muscolari siccome mi trovo meglio(es: lun, spalle-gambe, merc, dorso-tric, ven: petto-bicip)
Dopo l’allenamento sto facendo (da due settimane) 10 minuti di HIIT ,o pseudo tale, su cyclette
Obiettivo: cercare di diminuire la pancia, insomma vorrei poter andare in giro senza dover trattenerla, poi penserò al prossimo step.
Le mie domande sono:
cosa devo migliorare in questa dieta? (spero che ci sia almeno una cosa che vada bene )
Sbaglio a prendere creatina in questo mese? Un po’ (anche se minima) di massa in più penso che aiuti
E soprattutto, dopo questa dieta,siccome qui sicuramente non dimagrirò, come mi conviene procedere? (suppongo di dover andare in ipocalorica ma vorrei capire come muovermi)
Grazie mille ^_^
Solo la mente può spezzare i limiti del corpo...
Arx
Segnalibri