Peso di oggi 80Kg (ragazzi...sono soddisfazioni)

Ieri WO nuovo...

Stacco
10x3x40kg pausa 1' massimo

Il peso l'ho scelto andando al ribasso perchè non ho mai fatto così tante serie e non sapevo come sarei arrivato alle ultime.

3° serie
https://youtu.be/pkfSKCS3IOA

4° serie
https://youtu.be/JQOtppM-WJA

6° serie
https://youtu.be/Vd9QOYhvjzY

9° serie
https://youtu.be/8OgFveQoRow

A me sembra nammerd@. Sono proprio scarso. Pazienza significa che dovrò lavorarci più duramente.


WO andato avanti con
military press
5x3x30kg pausa 1'
Qua il peso era più facile da individuare. 5 serie erano il mio precedente allenamento per cui sapevo come muovermi. Direi che ci siamo.

Trazioni lat machine 6x3x60kg 1' Anche qua il peso era abbastanza corretto, forse posso mettere qualcosa in più però devo curare meglio la respirazione e il posizionamento. Devo farlo con le ginocchia in terra. Ma direi che quasi ci siamo.

Lat-machine avanti 3x10 40kg Solo per fare volume. Avevo parlato della mia sensazione di non lavorare i dorsali se non con qualche serie ad alte ripetizioni. L'ho fatto perchè non toglieva nulla alla scheda.

Dip su panca (piante dei piedi a terra). 4x10
Forse non mi hanno manco "coricato il pelo"

Addominali e camminata 10' allegra.

Sensazioni:

sono partito leggero con i carichi. Troppe novità.
Lo stacco l'ho sentito poco, vuoi perchè non è bello, vuoi perchè il peso non era azzeccato. Secondo me aumentando leggermente e reclutando meglio i vari distretti muscolari potrò avere soddisfazioni.
Tuttavia stamattina mi sento bene e sento di essermi allenato. Forse devo semplicemente abituarmi a questa nuova routine.

Military press: a me piace troppo. Mi fa sentire bene. Ho curato la respirazione e penso di aver fatto bene. Devo prendere spunto da questo esercizio per tenere in tensione il core nello stacco e nello squat. La mia sensazione è che nel military io sia compatto nel tronco.

Trazioni alla lat: le ho fatte alla lat perchè non riesco a fare 5x3 con poca pausa alla sbarra.
Precedentemente facevo poche ripetizioni alla sbarra (1 o 2) e poi pausa lunga. Ma il cuore andava a mille.