Squat

Di solito tengo i piedi un pochino oltre alla larghezza delle spalle, dovrei usare dei riferimenti per tenerli sempre nella stessa posizione. La prossima volta faccio un video frontale e uno da dietro. Sarà un caso ma le ultime rep sono quelle in cui mi sono ricordato di cercare le anche e non le ginocchia. Era la quinta serie, se mi fossi "svegliato" prima magari sarebbe stato meglio. In ogni caso mi sento sempre più a mio agio in questo esercizio.

Panca

Sono contento del parziale miglioramento, ora dovrò confermarlo con il carico della progressione e cercare di abbassare le spalle.

Quesito finale, dato che sono partito da 0 a dicembre e che ho iniziato il tuo programma base a fine gennaio i carichi sono aumentati parecchio rispetto ai livelli prossimi al nulla iniziali. Sto adeguando il carico della seduta tecnica in base agli incrementi della progressione perché se tenessi quelli iniziali non sarebbe neanche definibile un allenamento.
Per fare un esempio nello squat prog sono a 75 kg e in quello costante ne uso 60/65. Panca 52/45. Stacco discorso a sé perché finché non sistemo un minimo le varie lacune uso sempre carichi moderati per migliorare la tecnica. Faccio bene?