Bene, allora proseguirò a allenarmi scalzo finché non trovo delle simil converse. Devo ringraziare Beta per l'ottimo consiglio!
Bene, allora proseguirò a allenarmi scalzo finché non trovo delle simil converse. Devo ringraziare Beta per l'ottimo consiglio!
Ciao Muscia, troppo buono, siamo qua per aiutarci vicendevolmente.
Ho visto i video e devo dire che ho avuto la stessa impressione di Doc. Ancora leggermente spingi sulle punte.
Verissimo che si tratta di poca cosa, però è altrettanto vero che bisogna capire se lo fai perchè hai uno schema motorio che ti porta a farlo oppure sei forzato dal peso.
Quindi io proverei a fare qualche movimento a corpo libero e vediamo se durante la spinta hai proprio il "vizio".
Penso che sia una cosa correggibile eventualmente.
Non è facile ma si può fare (cit.)
In effetti stavo pensando anche io che sarebbe interessante riprendere anche una serie di riscaldamento per vedere se dipende dal carico o se è proprio un errore costante. Penso in parte sia dovuto alla posizione ginocchia, ho controllato se sotto bene allineate con i piedi e non sempre lo sono. Tendono sempre a stringersi. Grazie ancora per l'aiuto!
Nella fase di spinta bisogna sforzarsi di salire spingendo le ginocchia all'esterno.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Eh si, lo so e l'intenzione è proprio quella. Nei fatti poi puntualmente mi si chiudono, a volte di meno, ma un pochino succede sempre.
Devo riuscire a farlo sempre e a rendere naturale il movimento.
Oggi breve wo casalingo, con sottofondo musicale gentilmente scelto da mia figlia Alice: i tre porcellini, il coccodrillo come fa?, quarantaquattro gatti e via discorrendo.
Peso corporeo: 77,9 kg
piegamenti sulle braccia: 20 - 25 -20 -30
dip 3x15
addominali 3x20
A seguire un po' di "cardio" in giardino inseguendo Alice.
Segnalibri