Se fai un search sul forum, qualcosa a riguardo trovi
Dovrebbe essere se non ricordo male l'unione tra più tecniche di intensità
Tour sostiene vada bene anche per i natural, ma bisogna vedere se a conti fatti lo sia
Se fai un search sul forum, qualcosa a riguardo trovi
Dovrebbe essere se non ricordo male l'unione tra più tecniche di intensità
Tour sostiene vada bene anche per i natural, ma bisogna vedere se a conti fatti lo sia
Tempo fa mi ero informato perché anche io interessato.
Posso dirti l'idea che mi ero fatto, tra pareri di altri, conferenze e siminari di tuor stesso, video dimostravi con gli atleti e un po' di studio
sul metodo che sono riuscito a fare.
Per me su un natural fatto cosí non funziona, uno perchè va a sfinire un muscolo in maniera diversa da come facciamo di solito noi, qui si fanno serie continue con tecniche fino all'esaurimento e oltre, e per me a livello stressogeno un natural non riesce a sopportarlo , fisicamente intendo, nel senso che magari la serie la concludi ma quello che ti resta al massimo è il pump, non credo ci sia qualcuno che riesca a sfruttare tutto quel lavoro fatto in quel modo per ottenere crescita reale.
Seconda cosa i carichi, vullioud con un massimale di panca di 180 kg magari, riesce a fare una serie di panca con 10 negative trattenute, 10 positive esplosive, parziali, ecc. In superset con altro e altro ancora, con i suoi 100 kg allenanti, io o noi mortali che abbiamo un massimale di 120/130 di panca e una tolleranza a certi lavori inferiore, per forza di cose, per fare un lavoro del genere dovremo allenarci con 50/60 kg , e quindi mi chiedo quanto è produttiva come cosa? Ha senso sfinire il muscolo con pesi simili per simulare allenamenti che non riusciamo a sostenere? Per me, no. Ma é solo una mia opinione , frutto di considerazioni personali.
Al massimo io sfrutterei quello che c'è di buono adattandolo per me, magari un giant set con alcuni esercizi con tecniche e altri no, per non ridurre troppo i carichi. Ok che la tensione meccanica non è tutto, peró a lavorare con i pesetti non ho mai visto crescere nessuno![]()
Ultima modifica di Tony24; 03-04-2017 alle 11:21 PM
Mio Profilo IG
https://www.instagram.com/napalm_bb/
Hai pienamente ragione sul discorso dei carichi che andrebbero diminuiti. Per quanto riguarda la crescita muscolare penso che giochi un ruolo importante anche l'intensità dell'allenamento, ed è vero che quest'ultima è influenzata direttamente dai carichi ma anche i tempi di recupero e i tempi di esecuzione delle due fasi giocano un ruolo importante. Non so il mio coach continua ormai a farmi eseguire schede basate sul "Tour pensiero", quindi per questa ragione ho scritto qui per avere ulteriori chiarimenti.
Si si, proprio al discorso intensità mi riferivo io.
Se fai le cose fatte bene, immagina una panca con negative controllate in superset con spinte o croci magari a tut preciso, con recupero basso, tecnica giusta e picchi di contrazioni; riusciresti , di fila , senza pause a fare altri 2 esercizi così con altrettanti accorgimenti per aumentare la difficoltà, senza mantenere un' intensità insufficiente? Per me no, cedi prima; perchè fisiologicamente è intollerabile quella mole di lavoro a quell'intensità, se non si è supportati.
Prendere spunto invece da quel metodo e adattarlo , invece , per me sarebbe una cosa intelligente da fare
Mio Profilo IG
https://www.instagram.com/napalm_bb/
Concordo con Aldo
Immaginavo non fosse sostenibile (tra l'altro che toro è Nicolas vulliod?! Non ho capito se è talmente grosso da sembrare basso o è basso e quindi sembra ancora più grosso)
Sul discorso se ha senso o meno fare serie metaboliche con carichi irrisori se ne è discusso proprio ieri sul gruppo di sagoni. Facci un salto joker
Ultima modifica di Orepex; 04-04-2017 alle 11:21 PM
Sono alla ricerca di qualcosa ad altà intensità per quest'ultimo mese di ipertrofia (visto che fino ad oggi ho seguito routine basate sul metodo Tour) e mi stavo guardando in giro, sul metodo 8x8 di Vince Gironda avete qualche consiglio? Come vi sembra?
Segnalibri