Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ricerca consiglio scheda

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Vortex una cosa non la capisco: perchè parli di volume? Hai mai lavorato in progressione? Sai già come reagisce il tuo fisico? Sai già che quella scheda è poca roba? Io, fossi in te, proverei un paio di settimane e poi eventualmente aggiusterei. L'importante è iniziare quel tipo di allenamento, poi si aggiusta anche in base alle sensazioni. Se fatto con la giusta intensità ti posso garantire che hai poca voglia di aggiungere roba.
    parlo di volume molto probabilemente sbagliando , perchè abituato con schede con volumi giornalieri maggiori ho paura di fare poco volume e sottoallenarmi so benissimo che il volume giornaliero non determina quello settimanale che in questo caso potrebbe essere addirittura maggiore , è vero anche come dici tu che una cosa del genere non l'ho mai provata quindi non posso giudicare ma a istinto mi viene da pensare questo , poi il fatto che non ci siano gli esercizi per le braccia o almeno uno per i polpacci mi spaventa , è vero che vengono sollecitati sempre per esempio con dorso alleno bicipiti , petto tricipiti , facendo squat tutto il corpo ecc . però forse abituato male prima mi viene ancora da pensare ad cazzum , e poi mi dava più sicurezza la scheda di marco tutto qui , sono solo mie paranoie , cmq due settimane non mi costano niente , effettivamente è una cosa mai provata quindi , dai farò questa prova due settimane al limite aggiungo qualcosina , ancora la cosa delle braccia assenti mi mette paura .
    Cmq grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    parlo di volume molto probabilemente sbagliando , perchè abituato con schede con volumi giornalieri maggiori ho paura di fare poco volume e sottoallenarmi so benissimo che il volume giornaliero non determina quello settimanale che in questo caso potrebbe essere addirittura maggiore , è vero anche come dici tu che una cosa del genere non l'ho mai provata quindi non posso giudicare ma a istinto mi viene da pensare questo , poi il fatto che non ci siano gli esercizi per le braccia o almeno uno per i polpacci mi spaventa , è vero che vengono sollecitati sempre per esempio con dorso alleno bicipiti , petto tricipiti , facendo squat tutto il corpo ecc . però forse abituato male prima mi viene ancora da pensare ad cazzum , e poi mi dava più sicurezza la scheda di marco tutto qui , sono solo mie paranoie , cmq due settimane non mi costano niente , effettivamente è una cosa mai provata quindi , dai farò questa prova due settimane al limite aggiungo qualcosina , ancora la cosa delle braccia assenti mi mette paura .
    Cmq grazie
    Se senti il bisogno di aggiungere esercizi per i polpacci fai pure. Si tratta di un'aggiunta di un complementare. Male non fa.
    Esci dalla fisolofisa del "ci devi morire sotto quel peso" perchè questa scheda prevede sessioni allenanti ma non alla morte. A maggior ragione se devi fare 4 sedute e quindi devi avere anche voglia il giorno dopo...puoi aggiungere anche qualcosa per le braccia in senso standard (chessò curl manubri per i bicipiti e french press per i tricipiti). Ripeto: sono complementari, l'allenamento è sul tutto. Quando fai uno stacco fatto bene con un bel peso (posso garantirti che non è semplice) allora ti accorgi che il lavoro fatto si sente eccome.
    Devi fare un ragionamento più a 360°. D'altronde lo stai facendo anche per aumentare complessivamente la forza.
    Io il giorno dopo gli allenamenti mi sento sembre complessivamente bello pieno (ok potete ridere )
    Non sento solo le braccia gonfie per intenderci.
    Ultima modifica di betazeta; 22-03-2017 alle 06:39 PM
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Concordo con Beta. Io fossi in te un paio di settimane di scheda Doc pura le farei, poi fai sempre in tempo a correggere il tiro in base all'esperienza diretta della scheda. Questi sono solo ragionamenti teorici, ciò che conta è alzare della ghisa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Concordo con Beta. Io fossi in te un paio di settimane di scheda Doc pura le farei, poi fai sempre in tempo a correggere il tiro in base all'esperienza diretta della scheda. Questi sono solo ragionamenti teorici, ciò che conta è alzare della ghisa.

dai provo aggiungendo solo due esercizi per le braccia il resto lascio così senza altra roba ,

grazie mille ragazzi , vi terrò aggiornati , magari scrivo un Diario .

Grazie ancora siete stati tutti molto gentili , e scusate ancora le mie paranoie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
    dai provo aggiungendo solo due esercizi per le braccia il resto lascio così senza altra roba ,

grazie mille ragazzi , vi terrò aggiornati , magari scrivo un Diario .

Grazie ancora siete stati tutti molto gentili , e scusate ancora le mie paranoie
    Il diario è perfetto. Posti i video e di sicuro troverai persone disposte a darti una mano.
    Non è facile ma si può fare (cit.)