Scusami forse mi sono espresso male,"mi sono iscritto da poco" era riferito al forum dato che mi sono iscritto ieri e ho postato questa discussione dopo essermi presentato. Vado in palestra da 2 anni ma diciamo che nel periodo di metà novembre fino a inizio gennaio per vari motivi non sono riuscito ad allenarmi ed ero arrivato a 62 kg(dai 64 che pesavo prima di questa "pausa") da gennaio a inizio febbraio mi sono allenato con una scheda simile ma leggermente diversa
Che si basava su due allenamenti per settimana
lunedì ( parte superiore del corpo)
petto
distensioni su panca piana 3 x 6 previo riscaldamento
distensioni su inclinata peck deck/manubri/bilanciere 2x10
dorso
trazioni alla sbarra 3x6 con peso
pulley stretto 2x10
tricipiti
Dip alle parallele con peso 3x6
bicipiti
Curl con bilanciere 3x6
venerdì (gambe e spalle)
lombari
hiper extension 3x10 con piastra
quadricipiti
squat 3x6
femorali/lombari/trapezi/ ecc..
mezzi stacchi al Power Rack 3x10
polpacci
calf in piedi 3x6
deltoidi
lento avanti al Multy oppure
lento dietro oppure
Push press in piedi 3x6
Insieme a questa scheda ho iniziato l alimentazione mangiando a colazione latte e cereali/gallette di riso soffiato ,metà mattina panino integrale con affettato (di solito prosciutto) o frutta (banana),pranzo: pasta (molta) e un secondo tra carne,pesce o 2 uova,spuntino il pomeriggio e prima di allenarmi uno yogurt magro mentre lo spuntino dopo allenamento di solito coincide con la cena e di conseguenza non lo faccio (dato che ceno circa 30 minuti dopo l allenamento),prima di andare a dormire raramente mangio uno yogurt.
Con questa scheda e alimentazione in un mese Non ho notato sostanziali cambiamenti se non un leggero aumento di peso,arrivando circa a 63 kg ma non mi sentivo affaticato in palestra nonostante caricassi quanto più potevo. Ho aumentato man mano il numero di ripetizioni finché non ne riuscivo a fare 2-3 in più di prima per poi aumentare il peso e ricominciare. Alla fine però non ero soddisfatto e ho letto su questo forum cercando un po' l allenamento che ho postato all inizio seguendolo da febbraio fino ad ora,in questa settimana sto facendo un po' di scarico perché non riuscivo più ad allenarmi come prima e mi sentivo stanco durante gli allenamenti.Con la seconda scheda e lasciando invariata l alimentazione sono arrivato a 65kg. (Vorrei precisare che anziché fare bicipiti in piedi li faccio su panca scott bilanciere ez. E quelli a martello li faccio seduto). Le mie misure sono: petto 90,vita 76,avambraccio 28,braccio 33,5, glutei 91, gambe 55.
Dopo questa settimana di "scarico",mi conviene continuare o modificare qualcosa in modo da migliorare dove sono carente?

Segnalibri