Originariamente Scritto da
JNR93
.detto questo riguardo la resistenza alla forza, cioè l'aumento di tempo che hai fatto pur di stare nel peso e nel range,
Ti devo correggere, hai fatto confusione. La resistenza alla forza non è quello che intenti tu. Immagina che la forza sia il peso, la resistenza alla forza è la resistenza al peso. Dunque quanto a lungo riesci a resistere al peso, detto nella maniera più semplice possibile. Dunque, se riesci a reggere molte seriexrep allo steso peso, nonostante il cedimento, sei resistente alla forza.
una volta l'ho fatto anche io istintivamente perchè non riuscivo a mantenere le rep con il peso in una super set curl ez+hammer curl seduto 90'' pausa..avrei potuto diminuire il peso, ma decisi di non farlo,dunque la prima volta aumentai il tempo a 120'', poi la volta seguente riuscì a fare 90''..però credevo fosse sbagliato una cosa del genere..tutto questo perchè la maggior parte delle palestre non ha personale qualificato che ti spiega queste cose..immagino però che la prossima volta riuscirai a stare nei 90'' con gli 80kg giusto?
Non lo so se riuscirò, ma qui mi permetti di introdurre un fondamentale del bbing: il miglioramento continuo della performance. E' la base per crescere.
Ad esempio io ogni volta che ripeto un esercizio, wo dopo wo, cerco sempre di migliorare la performance, il che si traduce nel:
-Alzare il peso rispetto alla volta precedente mantenendo le stesse rep
-Aumentare le rep rispetto alla volta precedente, mantenendo lo stesso peso
-Migliorare la tecnica e la propercezione mantenendo peso e rep
Per tradurre il parole semplici: per crescere devi fare sempre meglio della volta precedente. Ma anche qui si potrebbe parlarne per ore. Chiudo.
edit: ecco una domanda: dalle tue parole intuisco che non si dovrebbe sempre allenare i muscoli fino al cedimento o meglio si può persino fare un esercizio di massa senza arrivare al cedimento o si dovrebbe fare sempre cedimento sulla massa? si possono anche combinare le due cose?
Segnalibri