Va benissimo, l' importante è che anche ad alte ripetizioni la tecnica non sia dimenticata.
Va benissimo, l' importante è che anche ad alte ripetizioni la tecnica non sia dimenticata.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
Squat 7x3@75kg
Panca leggera 6x4@35kg
Trazioni supine/prone 6-5-5-4-3-3
Pull down 3x12
Curl bilanciere 3x8
Note:
- il dolorino alla spalla non è ancora sparito ma penso sia in fase di guarigione (anche se dopo l'allenamento la spalla ha comnciato a brontolare... in caso notassi dei peggioramenti mi fermerò immediatamente);
- l'aver spezzato l'allenamento penso sia stata una buona idea non solo in ottica tempistica: la sessione di squat pesante era sempre un po' compromessa da quella prima di stacco che mi distruggeva letteralmente gli adduttori (come oggi d'altronde); per la nuova scheda temporanea pensavo ad una cosa del genere:
1)
Squat pesante
Panca leggera (fermo 3'', salita 4'', discesa 5'')
Trazioni variando presa
Pull Down
Curl bilanciere
2)
Stacco pesante
Alzate laterali
Rematore manubrio
Dip alle panche
Plank
Esercizi cuffia
3)
Squat leggero (fermo in basso 2'', dai pin)
Panca pesante
Pulley
Military press
Curl manubri
nello squat/stacco pesante pensavo di continuare la progressione della vecchia scheda, nella panca penso che andrò un po' "ad occhio" in base all'eventuale fastidio alla spalla/pesantezza dell'allenamento in sè (ogni giorno c'è un esercizio per il dorso perché il fisioterapista mi aveva suggerito di concentrarmi a rafforzarlo);
- video squat: https://youtu.be/5jCGTJiTNLw
Squat: scendi senza controllo epoi all' inversione fai una fatica notevole, controlla di più la discesa e la salita sarà più facile. Inoltre in molte ripetizioni sei veramente a pelo con l' affondo.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
Stacco Sumo 7x3@100kg
Alzate laterali manubri 3x10
Rematore manubrio 3x10
Dip alle panche 3x12
Plank
Esercizi Cuffia rotatori
Note:
- stacco, non molto semplice (soprattutto la presa) e con questo gli adduttori sono completamente morti...;
- video stacco sumo: https://youtu.be/GNqLiPII2HQ
Mi continua a piacere lo Stacco, però tieni il collo e la testa in linea con il tronco. Io ho il dubbio che stare un paio di centimetri più avanti con le spalle sarebbe meglio, ma vediamo con il salire dei carichi, perchè se le tue leve ti permettessero lo stacco che fai adesso sarebbe ottimo.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
Squat dai pin 4x4@55kg
Panca 5x6@40kg
Pulley 3x10
Curl manubri 3x10
Pull down 3x10
Note:
- squat, ho potuto filmare poco a causa dalla gente...;
- panca, ci vorrà un po' prima di maneggiare i vecchi carichi ma sono contento lo stesso per aver mantenuto una buona tecnica durante l'esecuzione di tutte serie;
- video squat: https://youtu.be/NF7FW8XEQkk
Buono lo squat dai pin però attento che perdi un pochino di compattezza in basso, cerca di restare sempre monolitico
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri