Sei poco concentrato, non fai 2 ripetizioni con un affondo uguale e scendi poco controllato, se lo fai con carichi più alti non risali.
(Non sono brutte, sia chiaro, però adesso andiamo un po più nel dettaglio)
Sei poco concentrato, non fai 2 ripetizioni con un affondo uguale e scendi poco controllato, se lo fai con carichi più alti non risali.
(Non sono brutte, sia chiaro, però adesso andiamo un po più nel dettaglio)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non c'è una "colpa", fa parte dell allenarsi trovare sempre dettagli da migliorare.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di ieri:
Squat 5x4@50kg fermo in basso 2''
Panca 3x10@35kg
Stacco sumo 6x4@95kg
pulley 3x10-12@34kg
Note:
- squat, a volte le pause in affondo non sono propriamente sotto il parallelo...;
- panca, mi ha stupito, quelle tre serie ad alto volume e basso carico mi hanno portato a cedimento... mi sono rammollito(come ripresa per la panca ti sembra una buona idea Doc fare poche serie con tanto volume?);
- attualmente sono in alternanza scuola-lavoro ragazzi e quindi il tempo di allenarsi è sempre più ristretto ---> probabilmente spezzerò l'allenamento con una seduta di squat-panca ed una di stacco-military ed altri complementari ma alla quale penserò meglio stasera...;
- video squat-stacco sumo: https://youtu.be/KT567HeClxE
Guarda che non ho visto Squat non validi, alcuni sono meno profondi di altri, ma sono validi. Stai facendo un bel lavoro, il peso è ben centrato.
Stacco: è buono, non sei ancora sicuro sulla posizione di partenza, talora ti siedi troppo, ma te ne accogi e ti correggi. Quindi Bene
(EDIT: la panca ad alte ripetizioni va benissimo purchè non si rinunci alla tecnica)
Ultima modifica di MrDoc; 28-02-2017 alle 11:34 PM
Buon Allenamento!
Doc
In realtà sto facendo una panca ad alte ripetizioni con un carico bassissimo per riprendere proprio la tecnica (che da come ho visto é rimasta più o meno invariata), pensavo man mano di ridurre il volume ed aumentare l'intensità in modo da ritornare sulla strada dei vecchi carichi [emoji41]
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Va benissimo, l' importante è che anche ad alte ripetizioni la tecnica non sia dimenticata.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri