Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Non è male ma devi "spingere" idealmente di più con il bacino verso il bilanciere
grazie Dottore! forse tu non ci dai molto peso (gioco di parole voluto ), ma per me ogni tuo commento è prezioso, grazie! la prossima volta cercherò di badare di più anche a questo dettaglio.

------

allenamento di venerdì sera:
forse una svolta: chiacchierandone con un amico negli ultimi tempi vien fuori che anche lui faceva pesi in casa (lui in realtà fa un po' di tutto: kung fu, arrampicata, parkour, snowboard, acrobatica ecc) ma che aveva smesso perchè da solo si annoiava, così è venuto da me l'altra sera e abbiamo fatto tutto il mio allenamento insieme.
La svolta consiste in 2 cose:
- nel fatto che in due è più divertente e ci sono più stimoli (anche se a me piace molto anche l'aspetto introspettivo di questa mia passione e dunque continuerò a farlo anche da solo)
- nel fatto che lui ha a casa una vecchia panca che non usava più e stasera la portiamo da me !!!!!!!!!!!!!!

comunque, tra le altre cose, mi annoto la mia progressione stacco semi sumo, che tiene il ritmo:

semisumo 58 kg

semisumo 60 kg

semisumo 62 kg

------------

allenamento di domenica pomeriggio: ho fatto una cosa molto stupida: c'avevo gente a pranzo, e così chiacchierando del mio "ferro", mio cognato e mio nipote volevano provare, volevano vedere.... quasi per gioco abbiamo fatto un mezzo allenamento, ma io ho comunque tirato su i miei pesi... niente riscaldamento prima, niente concentrazione necessaria, cose fatte a metà, stancato inutilmente per l'allenamento "vero" previsto per stasera e oggi sono anche un po' "incriccato" sicuramente per avere fatto qualche movimento male per via della sbagliata disposizione...
mi sono ripromesso di non farlo più. Le cose, in questo come in qualsiasi altro campo, o si fanno bene o non si fanno!

-------

comunque stasera, se riusciamo a combinare come previsto: la mia prima PANCA !!